Descrizione
In occasione dello svolgimento degli eventi musicali del 23 dicembre con Arisa, del 27 dicembre con Clementino e del 31 dicembre 2024 con RDS 100% Grandi successi con i conduttori dello show del mattino, Tutti Pazzi per RDS, Rossella Brescia, Giacomo Ciccio Valenti e Baz, previsti in Piazza Duomo, nell'ambito del programma del cartellone di Natale 2024, organizzato dall’Amministrazione comunale, sono stabilite limitazioni viarie. Vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, nei giorni 23, 27 e 31 dicembre 2024, dalle ore 15 alle 2 del giorno successivo, e di transito veicolare, dalle 18 alle 2 del giorno successivo (con collocazione di idonea segnaletica stradale e di idonee barriere), nelle seguenti strade: a) controviale sud di piazza Duomo compreso tra via Università e corso Cavour; b) via Università, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo; c) via G. Venezian, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo; d) corso Cavour nel tratto compreso tra le vie San Camillo e della Zecca, provvedendo ad interdire la corsia riservata dello stesso corso Cavour (con idonee barriere) in corrispondenza dell’intersezione con via T. Cannizzaro; e) spazio destinato alla fermata degli autobus sito in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo; f) via Loggia dei Mercanti nel tratto compreso tra via Colombo e corso Cavour; g) via Colombo nel tratto compreso tra le vie Consolato del Mare e Loggia dei Mercanti; h) via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra le vie della Zecca e Garibaldi; i) via I Settembre, nel tratto compreso tra le vie Cesare Battisti e Garibaldi.
Vigeranno inoltre il 23, 27 e 31 dicembre 2024, dalle ore 15 alle 2 del giorno successivo, i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare (con collocazione di idonea segnaletica stradale e di idonee barriere) in via Oratorio San Francesco nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e corso Cavour, consentendo la sosta a ciclomotori e motocicli, con accesso ed uscita esclusivamente dall’intersezione con via XXIV Maggio. I conducenti ed eventuali passeggeri dei suddetti ciclomotori e motocicli dovranno uscire da via Oratorio, per raggiungere Piazza Duomo, dall’intersezione con via XXIV Maggio.
Istituito infine nei giorni 23, 27 e 31 dicembre 2024, dalle ore 15 alle 2 del giorno successivo, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta (con collocazione di idonea segnaletica stradale), nelle seguenti aree al fine di consentire la sosta agli autobus che trasportano gli spettatori per assistere agli eventi musicali: a) lato est della carreggiata est di via Garibaldi nel tratto compreso tra via I Settembre e viale Boccetta; b) area di parcheggio realizzata sopra il fascio dei binari della stazione ferroviaria centrale ed adiacente al cavalcavia ferroviario; c) via Orso Mario Corbino (zona ZIR), nel tratto compreso tra le vie E. Fermi e Bonsignore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Via Attilio Regolo, area pedonale interessata da lavori di adeguamento antincendio: modifiche temporanee al transito pedonale
- “Messana Riviera ASD -ACR Messina 1990” allo stadio Franco Scoglio: domenica 6 settembre modifiche alla viabilità
- Viabilità, modifiche temporanee in occasione degli eventi “Xiphias” e “4ª tappa del Campionato Zonale Windsurfer
- Polizia Municipale: controlli con Autovelox, Scout e Guardium sulle strade cittadine
- Distretto Socio-Sanitario D26: pubblicato l’Avviso per il “Bonus caregiver” a sostegno delle famiglie
- Commercio di prossimità, la VI Commissione incontra Confesercenti Messina
- Biblioteca Comunale e Archivio Storico: a settembre modificati gli orari di apertura al pubblico
- Fondazione Messina per la Cultura, settembre tra filosofia, teatro, musica e divulgazione culturale
- Incentivi “MuoviMe”, prorogata al 15 settembre la scadenza per presentare le richieste
- Messina. Tra storia e tradizione, sabato 5 settembre torna “XIPHIAS – La storica caccia al pescespada” sul Lago Grande di Ganzirri
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 13:04