Descrizione
Si è svolto questa mattina presso il Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca un corso di Formazione tenuto dal Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina, rivolto agli Istituti Nautico Caio Duilio e Jaci, organizzato con il supporto dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e con il Patrocinio del Comune di Messina.
Il Vicesindaco Salvatore Mondello ha portato il saluto istituzionale dell’Amministrazione comunale, sottolineando l’importanza di questo tipo di incontri.
"Sono particolarmente onorato - ha dichiarato Mondello aprendo i lavori - di farvi arrivare il saluto del nostro Sindaco Federico Basile e dell’Assessora alla Pubblica Istruzione Liana Cannata, che conferma l’attenzione verso questo tipo di eventi, che aprono nuove prospettive di carriera per i ragazzi e contestualmente rafforzano la sinergia con l’Arma e le Forze dell’Ordine in generale. Educare alla legalità, alla sicurezza, al rispetto delle regole, è fondamentale in una società civile e sono orgoglioso di appartenere ad una squadra di Governo che dà risalto ad iniziative come questa. Ringrazio l’Arma in tutte le sue componenti e gli insegnanti che hanno inserito a questa pregevole attività nei programmi di studio. Auspico per il futuro nuovi incontri di questo tipo, che arricchiscono la conoscenza dei nostri ragazzi".
Al Corso ha partecipato il Comandante Tenente Colonnello Giampaolo Iuliano e diversi componenti dei RIS che hanno intrattenuto i numerosi studenti intervenuti; i ragazzi hanno mostrato un alto grado di interesse verso le tematiche trattate, chiedendo approfondimenti e delucidazioni.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum costituzionale confermativo 2026: a Messina prevale il NO
- Referendum costituzionale confermativo 2026: affluenza a Messina al 47,88 per cento alla chiusura dei seggi
- Dipartimento Servizi Tributari: il ricevimento pubblico solo su appuntamento
- Proroga dei provvedimenti viabili per lavori all’Arco di Cristo Re a Messina
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Referendum costituzionale confermativo 2026: ripresa delle operazioni di voto
- Referendum Giustizia 2026: 37,12 per cento l’affluenza alle urne a Messina alle ore 23
- Referendum costituzionale confermativo 2026: 31,47 per cento l’affluenza alle urne a Messina alle ore 19
- Referendum Giustizia 2026: affluenza a Messina all’11,90 per cento alle ore 12
- Referendum Giustizia 2026: a Messina seggi operativi e sostituzioni di presidenti e scrutatori
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 11:25