Descrizione
Dopo il successo dell’esperienza nata nel villaggio di Salice, l’iniziativa dei “calzini spaiati” arriva al Borgo di Natale di Villa Dante. Domenica 14 dicembre, alle ore 12.00, alla presenza del Sindaco Federico Basile, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando calzini per contribuire all’addobbo di un albero che rappresenti l’unicità di ciascuno. Dopo il successo dell’esperienza nata nel villaggio di Salice, l’iniziativa dei “calzini spaiati” arriva al Borgo di Natale di Villa Dante.
Domenica 14 dicembre, alle ore 12.00, alla presenza del Sindaco Federico Basile, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando calzini per contribuire all’addobbo di un albero che rappresenti l’unicità di ciascuno.
A Salice, per il terzo anno consecutivo si promuove l’ecosotenibilità, l’albero di Natale 2025 realizzato con i calzini ha coinvolto l’intera comunità, trasformando un gesto quotidiano in un potente messaggio di inclusione, solidarietà e valorizzazione delle differenze, grazie alla sensibilità della consigliera comunale Antonella Feminò, degli alunni della Scuola G. Cena, della Parrocchia S. Stefano Juniore e di tutti i gruppi di volontari operanti nel villaggio come “ Curiamo Salice” e “ La Trottola”.
Per queste festività, l’iniziativa è stata condivisa dall’Amministrazione comunale e dalla Messina Social City, che la portano in città per aprire le porte di Villa Dante a un simbolo che unisce e celebra l’unicità di tutti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- XIII Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare: il 5 febbraio a Palazzo Zanca
- Provvedimenti viabili di lunedì 2 febbraio
- Stati Generali dell’Ambiente, tappa a Messina giovedì 5 febbraio al Palacultura
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 8 febbraio 2026
- Messina all’avanguardia digitale: presentato Poseidon, l’intelligenza artificiale al servizio del cittadino e del territorio
- Lunedì 2 febbraio riapre la Piscina Esterna Cappuccini: sport e comunità al centro del progetto WAY
- Tirocini di inclusione sociale: pubblicato l’avviso per l’erogazione di voucher
- XIII Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare: lunedì 2 febbraio conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie dal 2 al 5 febbraio
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 09:38