Salta al contenuto principale

Dai villaggi ai borghi: i calzini spaiati domenica 14 arrivano a Villa Dante

Per queste festività, l’iniziativa inclusiva promossa dall’Amministrazione comunale e da Messina Social City fa tappa al Borgo di Natale di Villa Dante.

Data :

11 dicembre 2025

Dai villaggi ai borghi: i calzini spaiati domenica 14 arrivano a Villa Dante
Municipium

Descrizione

Dopo il successo dell’esperienza nata nel villaggio di Salice, l’iniziativa dei “calzini spaiati” arriva al Borgo di Natale di Villa Dante. Domenica 14 dicembre, alle ore 12.00, alla presenza del Sindaco Federico Basile, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando calzini per contribuire all’addobbo di un albero che rappresenti l’unicità di ciascuno. A Salice, per il terzo anno consecutivo, l’albero di Natale realizzato con i calzini ha coinvolto l’intera comunità, trasformando un gesto quotidiano in un potente messaggio di inclusione, solidarietà e valorizzazione delle differenze, grazie alla sensibilità della consigliera comunale Antonella Feminò e della Parrocchia S. Stefano Juniore.

 Per queste festività, l’iniziativa è stata condivisa dall’Amministrazione comunale e dalla Messina Social City, che la portano in città, per aprire le porte di Villa Dante a un simbolo che unisce e celebra l’unicità di tutti.

 

Municipium

Numero progressivo

N. 1367 - redatto da g.da

Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 18:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot