Descrizione
Da ieri, giovedì 24 agosto, sino a martedì 5 settembre, nella fascia oraria 11-16, istituiti il senso unico di circolazione in direzione di marcia nord-sud in via Vittorio Emanuele II/viale della Libertà, nel tratto compreso tra piazza Unità d’Italia e viale Giostra, ad eccezione dei veicoli diretti agli imbarchi della Rada di San Francesco, provvedendo alla collocazione di idonea segnaletica mobile di “senso vietato” e pannello integrativo riportante “eccetto veicoli diretti imbarco Caronte & Tourist”, da collocarsi in via Vittorio Emanuele II in corrispondenza della intersezione semaforica con la strada di collegamento (adiacente il lato sud di piazza Unità d’Italia) tra le vie Vittorio Emanuele II e Garibaldi, al fine di obbligare i veicoli non diretti agli imbarchi della Rada di San Francesco, che devono proseguire in direzione nord, ad immettersi nella suddetta strada di collegamento; la direzione obbligatoria a destra in viale della Libertà, direzione di marcia sud-nord ad intersezione con viale Giostra, al fine di consentire, esclusivamente, l’immissione nel cosiddetto “serpentone” della Rada di San Francesco per le operazioni di imbarco, prevedendo la svolta continuativa dal viale della Libertà (direzione sud-nord) per l’immissione nel suddetto “serpentone” della Rada San Francesco; (durante le 24 ore giornaliere, sino a martedì 5 settembre) le direzioni consentite destra e sinistra nella carreggiata centrale del viale Giostra, direzione di marcia monte-mare, ad intersezione con il viale della Libertà.
Il provvedimento è stato disposto dal servizio Mobilità Urbana, con ordinanza n. 1063 di ieri, giovedì 24 agosto, su indicazione del vicesindaco e assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello a seguito della riunione del COV, per gestire al meglio le fasi operative nel periodo di controesodo estivo, che interessano la viabilità cittadina nel tratto di viale della Libertà compreso tra via Vittorio Emanuele e viale Giostra.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Anticipo dei rientri pomeridiani del personale comunale - 24 e 31 dicembre 2025
- Martedì 23 dicembre a Palazzo Zanca gli auguri del sindaco Basile alla stampa
- La Quinta Circoscrizione incontra il Vicesindaco Mondello
- Riqualificazione dell’area giochi “La Piazza di Tutti”: affidati i lavori
- Visita oggi del Vicesindaco Mondello all'Asilo Lupetto
- Messa di Natale a Palazzo Zanca: rinnovata una tradizione di comunità e condivisione
- Domani il Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica: Messina si prepara all’evento, modifiche temporanee alla viabilità
- “Città Resiliente”: Messina presenta la strategia integrata per l’adattamento climatico e lo sviluppo sostenibile
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di novembre 2025
- Apertura Iscrizioni ai Servizi Educativi per la Prima Infanzia Convenzionati con il Comune di Messina Anno Educativo 2025–2026
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2023, 09:19