Domani a palazzo Zanca la firma ufficiale dell’atto di Gemellaggio tra Messina e Palmi

Le due città legate dal culto della Madonna della Lettera e delle feste della Vara e della Varia.

12 agosto 2024

Domani, martedì 13 agosto, alle ore 12, nell'Aula consiliare di palazzo Zanca, si terrà la firma ufficiale dell’atto di gemellaggio tra le città di Messina e Palmi, approvato dai rispettivi Consigli comunali. All'incontro saranno presenti i sindaci di Messina Federico Basile e di Palmi Giuseppe Ranuccio, l'assessore alle Politiche culturali Enzo Caruso, il presidente del Consiglio Nello Pergolizzi, insieme ai consiglieri comunali delle due città, i rappresentanti istituzionali di Palmi e i gruppi storici delle due città. Il gemellaggio è finalizzato a creare percorsi turistici nei territori di appartenenza, favorire e promuovere la conoscenza delle reciproche peculiarità paesaggistiche, artistiche e culturali per le rispettive comunità locali e per i turisti attraverso la creazione di un itinerario turistico, religioso e spirituale, al fine di conseguire degli obiettivi comuni a beneficio delle rispettive comunità gemellate. L'incontro segue la visita avvenuta lo scorso 5 agosto da parte della delegazione del comune di Messina ricevuta a Palmi dal sindaco Ranuccio.