Descrizione
Domani, martedì 16 dicembre, alle ore 10.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi sportivi che arricchiranno le festività natalizie in programma nei prossimi giorni nella città di Messina.
All’incontro interverranno il Sindaco Federico Basile, l’Assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, l’Esperto allo Sport del Sindaco Francesco Giorgio. Saranno presenti anche una delegazione dei tedofori storici e i rappresentanti delle numerose associazioni sportive e di volontariato che hanno aderito all’iniziativa, dimostrando la forte partecipazione e il valore condiviso di questi eventi per la comunità messinese.
Nel corso della conferenza stampa verranno presentate le seguenti iniziative: Passaggio della Fiamma Olimpica, un simbolico momento di unione e di valore per la città, che celebrerà lo sport come linguaggio universale di integrazione; la Notte Bianca dello Sport, una serata interamente dedicata agli sportivi e agli appassionati, con eventi e spettacoli per tutte le età; Le Stelle dello Sport, riconoscimenti a figure di spicco dello sport locale, che hanno contribuito con passione e dedizione a rendere Messina una città vivace e attiva nel panorama sportivo regionale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Messina. Cerimonia di giuramento di nuovo personale Trenitalia a Palazzo Zanca
- Provvedimenti viabili di martedì 13 gennaio
- Giornata del Tricolore, Messina riafferma i valori della Repubblica
- Provvedimenti viabili di lunedì 12 gennaio
- Progetto Home POC ME IV 3.1.f
- Giovedì 15 gennaio al Palacultura Antonello la presentazione del romanzo "L'Ultimo Orizzonte"
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 18 gennaio 2026
- Maltempo a Messina. Passata la tempesta, l'Amministrazione comunale passa alla verifica dei danni subiti
- “Danza e Musica oltre le Barriere”: al Palacultura un messaggio forte di inclusione e solidarietà
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025, 15:36