Descrizione
Domani, sabato 11 ottobre, a piazza Cairoli, dalle ore 10 alle 18, si terrà l’iniziativa a cura dell’Associazione di Volontariato e Protezione Civile “Mari e Monti 2004” con il sostegno dell'Amministrazione comunale, nell’ambito della campagna nazionale “Io Non Rischio”, dedicata alla diffusione delle buone pratiche di Protezione Civile e alla prevenzione dei rischi naturali. La campagna nazionale, promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e coordinata dalle associazioni di volontariato cittadine, porta ogni anno nelle piazze italiane cittadini e visitatori per sensibilizzarli sui comportamenti corretti da adottare in caso di emergenza. Durante la giornata, i volontari saranno presenti con un gazebo informativo e illustreranno alla cittadinanza procedure operative, norme di sicurezza e comportamenti utili per ridurre i rischi e contribuire alla sicurezza della comunità.
L’appuntamento di piazza Cairoli rappresenta un ulteriore momento di sensibilizzazione a corollario degli eventi conclusivi della Settimana della Sicurezza Messina Risk SIS.MA 2025, che si chiuderà, sempre domani, al Centro Polifunzionale con un incontro dedicato alla cultura della prevenzione e alla gestione delle emergenze sul territorio comunale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Riconoscimento nazionale per il Patrimonio Fortificato dello Stretto
- Referendum del 22 e 23 marzo 2026: rilascio tessere elettorali e carte d’identità
- Scadenza Carte d’Identità cartacee: il 3 agosto 2026 il termine definitivo, il Comune di Messina potenzia il rilascio delle CIE
- Messina. Sequestrate due aree a contrada Castello: scoperta discarica abusiva con rifiuti pericolosi
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina aderisce alla Giornata nazionale sui disturbi del comportamento alimentare: Palazzo Zanca illuminato di lilla
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
- MessinaYouthTalks 2026 “RELazioni”: il 16 marzo al Palacultura i giovani protagonisti del grande talk sulle relazioni
- Apertura straordinaria dei cimiteri per la Festa del Papà
- Piattaforma “Dove voto” per conoscere la propria sezione elettorale
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 11:50