Descrizione
Domani, mercoledì 3 gennaio, alle ore 21, all’auditorium del Palacultura Antonello si terrà una serata per ricordare il Maestro Nicola Arena, ad un anno dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Messina, fortemente voluta dalla famiglia Arena, è stata realizzata con la collaborazione della Filarmonica Laudamo di Messina, degli Istituti Comprensivi Evemero e San Francesco di Paola, dall’Accademia musicale di Canto CDR, dallo studio di registrazione Waves e dalla Mexana’s Records.
L’appuntamento, presentato da Cesare Natoli, prevede la partecipazione di colleghi, allievi e amici che eseguiranno brani scritti o arrangiati dal pianista messinese, oltre a portare la testimonianza della grande passione per la musica e della considerevole attività sia formativa che operativa del Maestro Arena nella città dello Stretto. Nel corso della serata, con ingresso libero, saranno proiettati anche video riguardanti le esecuzioni dello stesso Maestro.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, il dolore non ferma il senso di responsabilità: confermate con sobrietà le attività dell’Agosto Messinese 2026
- Messina, emergenza caldo: il Comune invita la cittadinanza alla massima prudenza
- Tangenziale di Messina, chiusure temporanee dello svincolo di Messina Centro
- Al via dal 5 agosto le domande per il rilascio dei tesserini venatori della stagione 2026/2027
- Biblioteca comunale e Archivio storico: gli orari di apertura nel mese di agosto 2026
- Rinviata la terza edizione della “Historica Caccia al Pescespada”
- Rally Tirreno-Messina, annullata la conferenza stampa di presentazione
- Messina, firmati a palazzo Zanca i contratti per 20 nuove assunzioni nell’Ambito Territoriale Sociale D26
- Crollo della palazzina a Pistunina, annullate le iniziative pubbliche in programma domani 31 luglio
- Messina. Pistunina, il sindaco Basile attiva il COC dopo il crollo della palazzina
Ultimo aggiornamento: 6 gennaio 2024, 19:31