Descrizione
Si terrà domani, giovedì 27 novembre, alle ore 9.45, nei locali dell’Assessorato alle Politiche Sociali, al piano terra di Palazzo Zanca (ingresso da piazza Antonello, corridoio di sinistra), la conferenza stampa di chiusura della campagna "Truffe stop – prova a prenderli", promossa dal Comune di Messina - Assessorato alle Politiche Sociali - e dal Ministero dell'Interno, per la sensibilizzazione e il contrasto alle truffe ai danni delle persone anziane e fragili, nell’ambito del progetto “NonRaggir@ME”.
All’incontro con la stampa prenderanno parte il Sindaco Federico Basile, l’Assessora alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, il Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Federico Mucciacciaro e la testimonial della campagna, la giornalista Gisella Cicciò. Parteciperanno anche le presidenti di Atm e Messina Social City, Carla Grillo e Valeria Asquini: le partecipate hanno collaborato al progetto.
Durante la conferenza stampa saranno illustrati i risultati della campagna, sia in termini di numeri, visualizzazioni ed engagement online, sia in termini di partecipazione e testimonianze da parte dei cittadini nel corso dei sette incontri territoriali con l’Amministrazione e i militari dell’Arma dei Carabinieri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, torna l’Opportunity Day: dal 12 al 14 gennaio Piazza Cairoli diventa il villaggio dell’orientamento per formazione e lavoro
- Provvedimenti viabili di venerdì 19 dicembre
- Concerti di oggi, 27, 29 e 31 dicembre 2025 in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Consiglio comunale: lunedì 22 seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Anticipo dei rientri pomeridiani del personale comunale - 24 e 31 dicembre 2025
- Martedì 23 dicembre a Palazzo Zanca gli auguri del sindaco Basile alla stampa
- La Quinta Circoscrizione incontra il Sindaco Basile il Vicesindaco Mondello
- Riqualificazione dell’area giochi “La Piazza di Tutti”: affidati i lavori
- Visita oggi del Vicesindaco Mondello all'Asilo Lupetto
- Messa di Natale a Palazzo Zanca: rinnovata una tradizione di comunità e condivisione
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 12:57