Descrizione
Si terrà domani, giovedì 27 novembre, alle ore 9.45, nei locali dell’Assessorato alle Politiche Sociali, al piano terra di Palazzo Zanca (ingresso da piazza Antonello, corridoio di sinistra), la conferenza stampa di chiusura della campagna "Truffe stop – prova a prenderli", promossa dal Comune di Messina - Assessorato alle Politiche Sociali - e dal Ministero dell'Interno, per la sensibilizzazione e il contrasto alle truffe ai danni delle persone anziane e fragili, nell’ambito del progetto “NonRaggir@ME”.
All’incontro con la stampa prenderanno parte il Sindaco Federico Basile, l’Assessora alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, il Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Federico Mucciacciaro e la testimonial della campagna, la giornalista Gisella Cicciò. Parteciperanno anche le presidenti di Atm e Messina Social City, Carla Grillo e Valeria Asquini: le partecipate hanno collaborato al progetto.
Durante la conferenza stampa saranno illustrati i risultati della campagna, sia in termini di numeri, visualizzazioni ed engagement online, sia in termini di partecipazione e testimonianze da parte dei cittadini nel corso dei sette incontri territoriali con l’Amministrazione e i militari dell’Arma dei Carabinieri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo a Messina. Passata la tempesta, l'Amministrazione comunale passa alla verifica dei danni subiti
- “Danza e Musica oltre le Barriere”: al Palacultura un messaggio forte di inclusione e solidarietà
- Maltempo, domani sabato 10 gennaio chiuse le ville comunali e i cimiteri cittadini
- Lunedì 12 Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Concorso “Miglior Presepe”: la VI Municipalità celebra la tradizione nel ricordo di Ivan Pagano
- L'esito del Consiglio comunale di mercoledì 7 gennaio
- Maltempo a Messina, intervento tempestivo a Castanea San Michele – Portella
- Domenica 11 gennaio la Mezza Maratona “Eufemio da Messina”
- Riparte la programmazione di attività nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 12:57