Descrizione
Domenica 10 novembre, dalle ore 10 sino alle 17, Forte dei Centri a Salice aprirà i suoi cancelli per la seconda giornata della kermesse "Forti d’Autunno", coordinata dall'Assessorato alla Valorizzazione e Promozione del patrimonio fortificato di Messina, in collaborazione con l’associazione “La Zagara”, la Proloco Casali Peloritani, la banda musicale di Salice, il Museo della Fauna dell’Università, l’associazione “Curiamo Salice”, la parrocchia Santo Stefano Juniore e produttori locali.
Alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore competente Enzo Caruso, alle 10.30, si darà il via alle visite guidate, animazioni, laboratori d’arte, esposizioni, mostre e degustazioni, proseguendo nel successo di pubblico riscosso domenica 27 ottobre.
Una formula innovativa che, rispetto alle ottobrate in piazza, ormai omologate, ha offerto all’interno dei Forti Cavalli (Larderia), San Jachiddu (Giostra), Petrazza (Camaro) e Puntal Ferraro (Colli S. Rizzo), panorami mozzafiato, visite guidate, esposizioni di pittura e artigianato, stand informativi e degustazioni di prodotti locali, che hanno valorizzato il territorio dei villaggi, decentrando l’offerta culturale a beneficio delle periferie.
Nell’ambito dello stesso cartellone, durante tutte le domeniche di novembre, saranno visitabili a Campo Calabro, a 10 minuti di strada da Villa San Giovanni, i Forti Siacci e Poggio Pignatelli.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Catarratti e Bisconte: nuove bonifiche contro le discariche abusive
- Domani la consegna dell’Oasi Felina di Sperone
- Consegnati due nuovi pulmini al Servizio Polizia Mortuaria del Gran Camposanto
- Commemorazione dei Defunti 2025: la viabilità nelle strade adiacenti il Gran Camposanto
- Provvedimenti viabili di giovedì 30 ottobre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Al via WAY on the ROAD 2.0 – Lo sport come strumento di educazione e welfare di comunità
- Approvato oggi in Consiglio comunale il Piano Strategico Urbano Metropolitano dello Stretto
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature dal 4 al 13 novembre
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 08:29