Descrizione
Alfa, nome d'arte di Andrea De Filippi, il giovane cantautore genovese ha annunciato tra le date estive del suo tour “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, la tappa a Messina il 22 agosto prossimo. Alfa si esibirà nella suggestiva cornice di Capo Peloro. “L’avevamo pre annunciato durante la presentazione di “E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento” il cartellone promosso dall’Amministrazione comunale.
"Oggi è ufficiale - affermano il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro - la presenza di Alfa a Messina con la sua musica nella quale l’amore fa da filo conduttore di tutte le sue canzoni, siamo certi sarà un altro spettacolo musicale che risponderà al meglio alla volontà dell’Amministrazione di coniugare la musica con i valori dell’aggregazione e dell’inclusione sociale”.
Un percorso artistico, quello di Alfa, fatto di piccoli passi, di sogni, del coraggio di non arrendersi mai e dell'amore in ogni forma: quello dei suoi amici e dei suoi genitori, quello ascoltato nelle canzoni. Il tour estivo “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, prende il nome dal suo nuovo lavoro discografico uscito il 16 febbraio scorso sulle piattaforme digitali ed il 23 febbraio in formato picture disc. L’album, composto da 10 canzoni, contiene “Vai!” (certificato Disco d’Oro), il brano presentato al Festival di Sanremo 2024 con cui ha conquistato giovani e meno giovani, insieme all’emozionante duetto con Roberto Vecchioni sulle note di “Sogna ragazzo sogna”, guadagnandosi l’appellativo di artista rivelazione del Festival.
Biglietti in vendita online a partire da oggi, martedì 18 giugno, su #ticketone e presso tutti i punti vendita autorizzati.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori in via Camaro: variazione di percorso delle linee 14 e 14 BIS
- Proroga della chiusura del cimitero di Giampilieri-Molino fino alle ore 24.00 del 23 febbraio 2026
- Lunedì 23 a Palazzo Zanca la presentazione del progetto Colapesce
- La Marina Militare, in sinergia con il Comune di Messina, apre la Zona Falcata al pubblico per la valorizzazione dei beni storico-architettonici
- Messina e Reggio Calabria: la storia dei quartieri militari post-terremoto del 1908
- Presentati a Piazza Duomo ventinove bus elettrici: si rafforza l’identità green di ATM
- Consiglio comunale: lunedì 23 febbraio seduta straordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 20 febbraio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 23 sino a domenica 1 marzo 2026
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2024, 11:33