Municipium
Descrizione
Nell’ambito della rassegna “La Vara di Messina. Una storia di fede lunga 500 anni” edizione 2022, promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo Storico della Vara e dei Giganti ed il contributo di Associazioni culturali, sino a lunedì 29 è visitabile l'esposizione filatelica e di cartoline d'epoca “Storia e Fede a Messina”, a cura del Circolo Filatelico Peloritano e dell’arch. Nino Principato. La mostra è allestita dallo scorso venerdì 12 nell'atrio di Palazzo Zanca, apprezzata da numerosi turisti e cittadini messinesi.
In considerazione delle centinaia di richieste di cartoline, folder, bollettini e tessere filateliche plastificate con il valore bollato, il Circolo Filatelico Peloritano rende noto che tra circa dieci giorni il materiale relativo al francobollo "La Processione della Vara e dei Giganti" sarà disponibile presso l'Ufficio Poste Italiane Messina 18, Strada San Giacomo 11/b, alle spalle del Duomo.
Le scorte di cartoline e buste in dotazione infatti sono state esaurite in occasione dell'apertura dell'Ufficio Postale distaccato venerdì 12 agosto a Palazzo Zanca.

Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Convegno "Hikikomori" – Un confronto pubblico sul fenomeno del ritiro sociale volontario: mercoledì 26 novembre al Palacultura Antonello
- Messina ospita l'evento "Contro la violenza economica: donne, finanza, futuro": lunedì 24 novembre a Santa Maria degli Alemanni
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
- Comune di Messina: Da martedì 16 settembre 2025 lo Stato Civile sarà digitale con l’ANSC
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Nuova stagione venatoria: rilascio dei tesserini
- Messina, concluso l’anno educativo degli Asili Nido e dei Servizi Integrativi all’Infanzia della Messina Social City
- Domani e giovedì 24 luglio due concerti di Mengoni a Messina allo stadio Franco Scoglio
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta straordinaria, domani ordinaria
- Venerdì 18 luglio chiusi al pubblico i servizi della V Municipalità
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2023, 01:31