Descrizione
La II Municipalità si è aggiudicata la finale della terza edizione di “Giochi Senza Quartiere” (GSQ) 2024, disputatasi lo scorso sabato 26 ottobre a villa Dante. All’appuntamento conclusivo, presente il sindaco Basile, hanno preso parte l’assessora Liana Cannata, gli assessori Massimiliano Minutoli e Massimo Finocchiaro, la presidente della Messina Social City, e una delegazione di consiglieri comunali nonché i presidenti e i consiglieri delle sei circoscrizioni.
Per l’Amministrazione guidata dal sindaco Federico Basile, la manifestazione ideata nel 2022 dall’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata che si dice soddisfatta, a nome anche dei colleghi che hanno dato il loro supporto nell’organizzazione e nello svolgimento della kermesse ludico-ricreativa dall’assessore Minutoli e Finocchiaro alla presidente Asquini, per la significativa partecipazione all’iniziativa. “GQS si conferma un’importante iniziativa per la Città che ha visto protagonista la cittadinanza dell’intero territorio comunale da nord a sud coinvolgendo bambini, giovani e famiglie attraverso il gioco che diventa sempre in tutte le sue declinazioni strumento per vivere momenti di inclusione e di partecipazione, allo scopo di riappropriarsi dello spazio pubblico e all’insegna dei valori fondamentali quali l’amicizia, la solidarietà e l’aggregazione dell’intera comunità”, così l’assessora Cannata.
In una atmosfera di divertimento le squadre si sono sfidate in vari giochi da Allineati!, all’Acchiappa la Talpa, Corsa dei bruchi, Lancio ad anelli, Passa il disco, Porta da calcio, Scivola scivola, Surf meccanico, Tiro al bersaglio, Trottola e per la finale si sono aggiunti anche il Dunk Tank e il Toro meccanico. La II Municipalità, si è aggiudicata il trofeo sottraendolo alla III Municipalità e - come si ricorderà - non è nuova alla vittoria, in quanto ha già vinto la prima edizione di Giochi senza Quartiere del 2022. Il trofeo è stato consegnato dalla precedente vincitrice, e rimarrà esposto nella sede istituzionale della seconda Municipalità fino alla prossima edizione. A tutti i partecipanti sono state consegnate le medaglie di questa terza edizione e a ciascuna Municipalità, come ogni anno, è stata donata dal Comune di Messina una targa ricordo dell’iniziativa.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- "In occasione del Giubileo 2025. Le Basiliche Papali nelle foto stereoscopiche e nelle cartoline d’epoca": la presentazione dell'evento martedì 30 settembre al Palacultura
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Sud Innovation Summit 2025: giovedì 25 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Progetto di contrasto della fragilità abitativa temporanea: dalle ore 10.30 di oggi la presentazione delle domande
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 28 settembre 2025
- “Linea Verde Italia” racconta Messina e la sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni nello speciale del 27 settembre
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
- Modifiche alla viabilità per corteo Pro Palestina “Fermiamo il genocidio” di domani sabato 20 settembre
- Il 21 settembre il “Pranzo della Domenica degli Italiani” arriva anche a Messina
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 11:42