Descrizione
“L’Imperatore del Multiverso” è il volume, scritto da un alunno speciale della classe V Sez. A dell’Istituto superiore "G. Minutoli", che sarà presentato giovedì 19 dicembre, a partire dalle ore 9, al Centro polifunzionale E-si-sto di villa Dante. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina e dalla Messina Social City, è promossa dall’Istituto Minutoli, guidato dal dirigente scolastico Pietro La Tona.
I lavori, moderati da Marianna Carcame, saranno aperti dai saluti istituzionali del sindaco Federico Basile, cui seguiranno quelli dell’assessora alle Politiche Giovanili Liana Cannata, della presidente della Messina Social City Valeria Asquini, di Gianluca Busacca dell’associazione Genesi e del dirigente scolastico La Tona. All’appuntamento prenderanno parte tra gli altri, i curatori del romanzo Gaetano Lo Presti e Flavia Gugliandolo, l’editore Costantino Di Nicolò e l’autore del volume Lillo XP. L'iniziativa è finalizzata a favorire anche un momento di aggregazione, di inclusione e di solidarietà, infatti, per l’occasione la giornata sarà arricchita da esibizioni musicali di cosplayer dell’associazione Semaluma e da un intermezzo musicale, a cura di Samuele Parisi accompagnato dal musicoterapista Emanuele Galletta.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Dipartimento Servizi alla Persona: orari di ricevimento al pubblico
- Messina: si conclude “NEETworkME - Storie di Successo”, nasce una rete stabile di opportunità per i giovani del territorio
- Consiglio Comunale di Messina: domani seduta ordinaria
- Avviso pubblico - Contributo affitti 2026
- Il Maggio dei Libri 2026”: il programma delle iniziative a Messina
- Piano viabilità per i concerti di Renato Zero al PalaRescifina
- Pagamento compensi ai componenti dei seggi elettorali per il Referendum del 22 e 23 marzo 2026
- NEETworkME: a Messina le “Storie di Successo” con l’evento conclusivo al Mercato Muricello
- Elezioni amministrative 24-25 maggio 2026: disposizioni su propaganda elettorale e comunicazione politica
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 17:39