Descrizione
Giovedì 27 marzo, dalle ore 9 alle 12, in occasione della XIV edizione del Fiocchetto Lilla, l’U.O per la Diagnosi e Cura dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione “il Cerchio d’Oro” del dipartimento di Salute Mentale, l’UOC di Psicologia e l’UO per la Promozione e l’Educazione alla Salute dell’ASP, insieme al Comune di Messina, per il tramite degli Assessorati alle Politiche Sociali e del Volontariato e alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione, hanno organizzato, presso il Palacultura di Messina, l’evento di sensibilizzazione e informazione dal titolo “L’Arte che cura l’Anima. Musica, danza, sport: l’elisir della mente che vuole stare bene”, rivolto ai dirigenti, ai docenti e agli studenti degli istituti di istruzione superiore ed a operatori e utenti della Giustizia Minorile.
Durante la giornata, condotta da Valeria Lisi, si esibiranno artisti noti ed interverranno personalità di rilievo con l’obiettivo comune di accrescere la consapevolezza su un tema di grande importanza: la protezione e la cura della salute mentale dei giovani.
Verranno presentate inoltre le linee progettuali e tutte le iniziative ed i servizi gratuiti dell’ASP e del Comune di Messina pensati e dedicati agli adolescenti ed agli educatori.
Il focus sarà costituito dal ruolo delle arti, dello sport e delle passioni per il benessere psicofisico e la crescita personale.
L’iniziativa rappresenta un passo concreto per rafforzare il dialogo tra le istituzioni della città che, a vario titolo, hanno la responsabilità educativa di un armonico sviluppo dei ragazzi.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- HOME - Il sostegno è di casa: domani a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione
- Lavori alla Variante Mista Aereo/Cavo Interrato a 380 kV: modifiche alla viabilità in viale Annunziata
- Viabilità: Lavori di manutenzione di condotte fognarie
- Messina dà il via alla Pedalata Solidale 2025: partenza da piazza Unione Europea
- Viabilità: Dissuasori di sosta
- Messina accoglie la Pedalata Solidale di MAF Italia
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 11:53