Descrizione
Ai festeggiamenti per i 100 anni di Rosaria Reitano compiuti ieri, domenica 16 febbraio 2025, ha partecipato in rappresentanza del sindaco Federico Basile, l’assessore Antonino Carreri per omaggiare la centenaria di una targa a nome dell’amministrazione comunale. Rosaria Reitano, detta Sara, nubile, ha dedicato la sua vita allo studio e all’insegnamento; docente di lettere ha “cresciuto” generazioni di studenti ai quali ha saputo trasmettere tutto il suo amore verso la cultura. Ha insegnato in diverse scuole cittadine, e da ultimo all’istituto G. Pascoli, lasciando un buon ricordo della sua persona testimoniato dall’attuale ancora corrispondenza con ex alunni e relative famiglie. Per il centesimo compleanno di Sara, quinta di sette figli, si è radunata la numerosa famiglia con nipoti e pronipoti che non le hanno fatto mai mancare l’affetto e ai quali la stessa zia Sara ha sempre saputo trasmettere i suoi insegnamenti e le sue doti che hanno ispirato tutti i componenti della sua grande famiglia.
“È un piacere, oggi, essere qui – ha detto l’assessore Carreri rivolgendosi alla professoressa Reitano - a festeggiare questo straordinario traguardo con l’augurio di continuare a essere luce di speranza per la sua famiglia e memoria viva per le nuove generazioni della nostra comunità”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cento anni di vita e coraggio: gli auguri dell’Amministrazione comunale alla signora Caterina Miceli
- Messina premiata da CONAI
- Domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Patrocinio del Ministero della Cultura all'edizione 2025 della Vara e dei Giganti
- Sabato 5 luglio Marracash in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Provvedimenti viabili di mercoledì 2 luglio
- Oggi, alle ore 13.30, seduta straordinaria di Consiglio comunale
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 10:25