Descrizione
A palazzo Zanca, oggi, venerdì 26 gennaio 2024, nel corso di un incontro breve con la stampa il sindaco Federico Basile ha annunciato le dimissioni del Comandante del Corpo di Polizia municipale di Messina, cui hanno preso parte il direttore generale Salvo Puccio e il comandante Maurizio Cannavò.
“A seguito di un colloquio avuto ieri, il comandante Cannavò oggi ha formalizzato la scelta personale che si concretizza con la volontà di lasciare l’incarico del Comando della Polizia muncipale di Messina”. È quanto ha comunicato il sindaco Federico Basile.
"Un percorso avviato con il Comandante che doveva proseguire verso l’implementazione del Corpo, ma purtroppo dovrà interrompersi, rimane amarezza non tanto per l’accadimento ma per il programma intrapreso e che oggi vede l’Amministrazione impegnata a trovare una soluzione immediata, nelle more che il Comandante Cannavò possa continuare a dare il proprio supporto nel periodo che richiede la tempistica necessaria per espletare la procedura concorsuale del 110”, ha concluso Basile.
A spiegarne le ragioni delle dimissioni dall’incarico è stato lo stesso Comandante, “Era mio intendimento mettere la mia professionalità e il mio impegno – ha detto Cannavò - al servizio del Corpo di Polizia municipale della Città di Messina, come ho ribadito al sindaco Basile. Purtroppo problemi familiari non mi consentono di continuare, anzi – ha aggiunto il Comandante – probabilmente sarò costretto a prendere anche un periodo di aspettativa. Sono comunque disponibile a garantire un passaggio indolore all’interno del Corpo naturalmente per tutte le attività burocratiche al fine di non arrecare danni all’ente e alla cittadinanza. Una esperienza breve, ma fondamentale e importante che va ad arrichire la mia formazione lavorativa”.
“Al comandante Cannavò insediatosi a palazzo Zanca il 1° dicembre 2023, e che oggi lascia la direzione del Corpo dei Vigili di Messina rivolgiamo un ringraziamento per il suo impegno, seppur breve, augurandogli momenti più sereni”, così il direttore generale Puccio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Proroga della chiusura dei cimiteri Gran Camposanto, Giampilieri-Molino e Santa Margherita fino al 20 febbraio 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 18 febbraio
- Via Comunale Camaro superiore: dal 23 febbraio limitazioni viarie per interventi di messa in sicurezza
- Consiglio comunale: domani seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di lunedì 16
- Messina, al via gli interventi su aste torrentizie e vasche di calma per oltre 1,1 milioni di euro
- “Aspettando la Giornata Nazionale del Paesaggio nei Val della Sicilia”: Messina protagonista con la candidatura del Sistema Fortificato dello Stretto al Premio Nazionale del Paesaggio 2026
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
- Rigenerazione urbana, Messina: oltre 33 milioni di euro per le strade, finanziati tutti e quattro gli interventi”
- Incontro a Palazzo Weigert con le volontarie internazionali del Corpo Europeo di Solidarietà
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2024, 12:30