Descrizione
L’Amministrazione comunale di Messina ha accolto la richiesta di patrocinio per “Hollow Pain”, il nuovo progetto audiovisivo di AlKàmael, pseudonimo dell’artista messinese Antonino Alessi cantante, polistrumentista, produttore e regista. L’iniziativa si presenta come un’opera che va oltre il concetto di videoclip, un racconto visivo e musicale che fonde la potenza del rock con la forza del cinema. La canzone si trasforma in un vero e proprio cortometraggio, ispirato al sogno fragile di due bambini che immaginavano di diventare rockstar e che, crescendo, si confrontano con la realtà più dura: la violenza domestica, la perdita dell’innocenza e le cicatrici che restano.
A nome mio personale e degli Assessori coinvolti a vario titolo nell’iniziativa dichiara il Sindaco Federico Basile: “Siamo orgogliosi di supportare un progetto artistico che parla ai giovani e valorizza il senso identitario della nostra città. Hollow Pain non è solo un videoclip, ma un’esperienza culturale e educativa, che invita alla riflessione sul rispetto, la resilienza e la forza dei sogni. Iniziative come questa dimostrano come la creatività dei nostri giovani possa trasformarsi in messaggio sociale e culturale di valore universale”. Un lavoro che testimonia l’impegno dei giovani messinesi nella creazione artistica e nella diffusione di valori di consapevolezza e solidarietà.
L’opera di AlKàmael è disponibile sui canali ufficiali dell’artista: YouTube (“Hollow Pain AlKàmael”) e Bandcamp (alkamaelrock.bandcamp.com). Come spiega lo stesso artista: “Ho scelto di non tradurre il dialogo iniziale perché la violenza non ha lingua: è universale, e la si comprende ovunque, all’istante”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 9 gennaio al Palacultura la XVII edizione dello spettacolo “Danza e Musica oltre le barriere”
- Il 7 gennaio torna a riunirsi il Consiglio comunale
- Opportunity Day Messina 2026: conferenza stampa il 7 gennaio a Palazzo Zanca
- Domani a Bordonaro la tradizionale festa de “U Pagghiaru”
- Befana in Piazza Duomo e Corteo dei Re Magi: gli appuntamenti dell'Epifania a Messina
- L’eco del bel tempo”: un progetto di inclusione intergenerazionale: giovani e anziani si incontrano
- Il 6 gennaio torna a Bordonaro la tradizionale festa de “U Pagghiaru”
- Depurazione e tutela del mare: 314 mila euro al Comune di Messina grazie alla Bandiera Blu 2025
- Scuole più sicure: al Comune di Messina 900 mila euro per interventi antincendio e messa in sicurezza
- Befane in Piazza Duomo e Corteo dei Re Magi per il Giorno dell’Epifania
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 10:16