Descrizione
Si inaugura domani, giovedì 10 dicembre, alle ore 10.30, la mostra “Natale… nel Museo dello Stretto” presso il Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina nell'Area del Mediterraneo, situato a Palazzo Weigert. L’evento sarà aperto alla cittadinanza e vedrà la partecipazione del Sindaco Federico Basile e dell'Assessore alla Cultura, Enzo Caruso. L’iniziativa rientra nella programmazione natalizia promossa dall’Amministrazione comunale di Messina, con l’intento di valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città in occasione delle festività.
Curata dalla prof.ssa Antonia Messina e dallo staff da lei guidato, la mostra offre una suggestiva esposizione di presepi e sacre famiglie di fattura sia italiana che straniera, databili tra il XIX e il XX secolo. Le opere esposte sono commentate e contestualizzate all'interno del percorso museale, offrendo al pubblico una riflessione sulla tradizione del presepe e il suo legame con la cultura e la storia del Mediterraneo.
L’esposizione resterà fruibile fino al 9 gennaio 2026, con orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, e il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00. Sarà possibile visitarla anche in orari diversi, previa prenotazione, chiamando i numeri 327 984642 e 340 5533647.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori di rifacimento della pavimentazione di alcune strade a Briga Superiore
- Referendum Costituzionale 22 e 23 marzo 2026: le limitazioni viarie
- Patrimonio Messina S.p.A., pubblicato l’avviso per alienazione e valorizzazione di immobili comunali
- Il Rotary Club Stretto di Messina dona due targhe turistiche al Comune
- Messina protagonista alla Fashion Week con il ME Fashion Award
- Comune di Messina e Fallimento Messinambiente S.p.A. in liquidazione raggiungono un accordo transattivo
- I prossimi appuntamenti di marzo della Biblioteca comunale Cannizzaro
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 8 marzo 2026
- Interventi nella galleria San Jachiddu: da oggi a venerdì 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Siglato a Palazzo Zanca il Protocollo d’Intesa tra Comune di Messina e Pro Loco Casali Peloritani
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 10:23