Descrizione
Il sindaco Federico Basile ha ricevuto ieri pomeriggio a Palazzo Zanca, insieme all’assessore alla Cultura Enzo Caruso, i principali protagonisti della realtà teatrale messinese. Gli artisti sono stati accolti in vista della prima edizione dell’evento “SOTTO IL TUO BALCONE”, che si terrà domenica 8 giugno. Durante l'incontro, sono stati illustrati i dettagli della manifestazione, che vedrà protagonisti alcuni dei volti più noti del panorama teatrale locale. L'evento offrirà al pubblico un percorso itinerante, durante il quale si susseguiranno monologhi tratti da autori classici e moderni, serenate sotto i balconi e discorsi storici. Le performance saranno interpretate da attori professionisti e allievi delle scuole di teatro, e si svolgeranno nelle piazze e sui balconi dei Palazzi più belli del centro storico.
Le esibizioni, coordinate dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Università di Messina e il Teatro Vittorio Emanuele, godranno della meravigliosa scenografia naturale dei balconi in stile eclettico e tardo-liberty, testimoni della ricostruzione della città post-terremoto.
All'incontro erano presenti Cristiana Minasi, Margherita Smedile, Gianfranco Quero, Daniele Gonciaruk, Mauro Failla, Giovanni Currò, Maurizio Puglisi, Maria Pia Rizzo, Filippo Faillaci, Luca Fiorino, Nino Merrino, Orazio Grasso, Massimiliano Rinaldo e la prof.ssa Macrì, in rappresentanza dell'alunna del Maurolico, Elisabeth Fazio.
I dettagli completi dell’evento saranno resi noti prossimamente durante la conferenza stampa di presentazione.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Anticipo dei rientri pomeridiani del personale comunale - 24 e 31 dicembre 2025
- Martedì 23 dicembre a Palazzo Zanca gli auguri del sindaco Basile alla stampa
- La Quinta Circoscrizione incontra il Vicesindaco Mondello
- Riqualificazione dell’area giochi “La Piazza di Tutti”: affidati i lavori
- Visita oggi del Vicesindaco Mondello all'Asilo Lupetto
- Messa di Natale a Palazzo Zanca: rinnovata una tradizione di comunità e condivisione
- Domani il Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica: Messina si prepara all’evento, modifiche temporanee alla viabilità
- “Città Resiliente”: Messina presenta la strategia integrata per l’adattamento climatico e lo sviluppo sostenibile
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di novembre 2025
- Apertura Iscrizioni ai Servizi Educativi per la Prima Infanzia Convenzionati con il Comune di Messina Anno Educativo 2025–2026
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 14:55