Descrizione
L’assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò, d’intesa con il sindaco Federico Basile, ha incontrato oggi a palazzo Zanca il presidente dell’associazione Museo del Grano di San Filippo Superiore Nino Bebba, insieme al vicepresidente della cooperativa di comunità Casali Peloritani Giancarlo Cammaroto e al componente Luigi Fileti. Nel corso della riunione Nino Bebba ha illustrato all’esponente dell’Amministrazione Basile il progetto relativo al “meraviglioso mondo delle api”, che potrebbe essere proposto agli istituti comprensivi del comune di Messina. L’iniziativa prevede una maggiore conoscenza delle api attraverso visite didattiche e guidate.
“Quanto mi è stato illustrato stamani – ha dichiarato l’assessore Currò - ritengo che sia di notevole importanza per due motivi principali: uno è dovuto al fatto che le api stanno scomparendo a causa dei cambiamenti climatici, delle patologie che le affliggono e per l’uso sconsiderato di fitofarmaci; l’altro è mettere in relazione il mondo della scuola, i bambini, i docenti e le famiglie con questa realtà, illustrandone l’importanza, il ruolo, il ciclo vitale e la produzione dei prodotti dell’apicoltura, tra cui miele, propoli, polline, pappa reale e cera”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori in via Camaro: variazione di percorso delle linee 14 e 14 BIS
- Proroga della chiusura del cimitero di Giampilieri-Molino fino alle ore 24.00 del 23 febbraio 2026
- Lunedì 23 a Palazzo Zanca la presentazione del progetto Colapesce
- La Marina Militare, in sinergia con il Comune di Messina, apre la Zona Falcata al pubblico per la valorizzazione dei beni storico-architettonici
- Messina e Reggio Calabria: la storia dei quartieri militari post-terremoto del 1908
- Presentati a Piazza Duomo ventinove bus elettrici: si rafforza l’identità green di ATM
- Consiglio comunale: lunedì 23 febbraio seduta straordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 20 febbraio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 23 sino a domenica 1 marzo 2026
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2023, 12:10