Descrizione
Il Festival siciliano itinerante, organizzato da Più Live, si arricchisce di un nuovo nome: Loredana Bertè. Il 2 agosto a Messina, sarà l’icona “ribelle” più rappresentativa della musica leggera italiana la prima protagonista della seconda tappa, patrocinata dal Comune di Messina, di Indigeno Fest 2024.
“La tappa di uno dei principali festival del Sud Italia per il 2 agosto, nella riqualificata arena Capo Peloro era già stabilita e accolta dall’Amministrazione comunale per rendere l’omaggio della città di Messina a Indiegeno Fest edizione 2024 nella ricorrenza del suo decennale”, così il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro.
“Oggi invece, accogliamo con entusiamo e annunciamo, oltre alla tappa del Festival, la presenza a Messina di Loredana Bertè, un’artista che ha regalato e continua a regalare emozioni. Complice poi, sarà il suggestivo scenario dello Stretto – evidenziano Sindaco e Assessore – a fare da cornice alla regina del rock per proporre al pubblico un repertorio di canzoni reso unico dalla sua voce graffiante e della sua interpretazione sempre appassionata. Un ulteriore spettacolo musicale e una grande festa con canzoni che hanno segnato intere generazioni si aggiunge a quelli già annunciati, che consentiranno a promuovere il brand Messina per una sempre maggiore visibilità e un’immagine di Città viva in ogni ambito, da quello culturale a quello sociale, economico e sportivo”.
Loredana Bertè, fresca della pubblicazione della raccolta "Ribelle", che contiene il brano "Pazza", con cui ha partecipato all'ultima edizione del Festival di Sanremo, è pronta a partire con il suo tour estivo "Ribelle Summer Tour 2024". Un inno alla libertà, uno show completo che porta in scena tutto il mondo dell’artista e la sua carriera. Una hit dopo l’altra, da Non sono una signora a Dedicato, da Non ti dico no a Pazza, per un concerto con interpretazioni ricche di energia e rara intensità.
Il festival, negli anni ha portato grandi nomi e nuove leve del panorama musicale contemporaneo, conquistando un pubblico sempre più fidelizzato e consolidando la sua natura itinerante e la continua voglia di ricerca e di scoperta, grazie al suo format che coniuga la bellezza dei paesaggi e la qualità della musica. Anche quest'anno al fianco del festival c’è KeepOn Live, associazione di categoria dei locali e dei festival italiani. Nel 2020 la rete è diventata più compatta e festival e club sono riusciti a ripartire grazie al lavoro di rete e al dialogo con le istituzioni. Oltre alla musica, Indiegeno Fest darà spazio a escursioni e scoperta delterritorio, organizzate in collaborazione con le associazioni locali.
Saranno quattro gli appuntamenti speciali in Sicilia per celebrare i primi 10 anni di attività di Indigeno Fest: il 1° agosto a Palermo; il 2 agosto a Messina; il 3 agosto a Argimusco - Montalbano Elicona e infine il 4 agosto a Tindari.
Prevendite attive suTicketmaster:
https://www.ticketmaster.it/artist/indiegeno-fest-biglietti/1175373
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2024, 14:09