Descrizione
Si terrà domani, venerdì 12 dicembre, alle ore 17.00, l’inaugurazione dell’installazione della Natività nella storica Galleria INPS di Messina. All'evento parteciperanno il sindaco Federico Basile, gli Assessori Liana Cannata, Enzo Caruso e Massimo Finocchiaro, il direttore dell'INPS Gaetano Minutoli, monsignor Roberto Romeo, Rettore della Basilica Cattedrale, e il Vicepreside del Liceo Seguenza Antonio Cammaroto. Come ogni anno, gli studenti e i docenti dell’indirizzo audiovisivo e artistico multimediale del Liceo Seguenza hanno realizzato l’installazione, con il contributo del Comune di Messina e della direzione dell'INPS. La collaborazione con diverse realtà cittadine, tra cui l’Arsenale Militare, la Ditta Gentiluomo e l’Amministratore del Condominio dell’is. 318, ha reso possibile la realizzazione di questa iniziativa che si inserisce nel programma delle celebrazioni natalizie. Il coordinamento dell’evento è stato curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina, con l’obiettivo di promuovere la cultura, la tradizione e la solidarietà in un periodo tanto significativo per la comunità.
L’inaugurazione di domani rappresenta un importante momento di incontro tra la città, le scuole e le istituzioni, celebrando il Natale attraverso l’arte e l’impegno collettivo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Danni del ciclone “Harry”, dalla Giunta 500 mila euro per sostenere gli stabilimenti balneari colpiti
- YoungMe Lab, individuata l’Associazione Querelle come soggetto gestore del nuovo spazio dedicato ai giovani
- A Lume di Feluca”, Messina promuove il mare dello Stretto tra tradizione, sostenibilità e cultura
- Rodia, da domani aperto il nuovo parcheggio sul lungomare: 130 posti auto gratuiti h24
- Prorogati i lavori per il nuovo accesso al PalaMili: fino al 31 agosto limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Aspettando la Vara: gli appuntamenti dell’Agosto Messinese
- Centenario della Rinascita della Vara, Messina rinnova la sua storia e la sua identità
- Fondazione Messina per la Cultura, prosegue il cartellone estivo tra teatro, musica, cinema e incontri
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 14:15