Descrizione
Il Comune di Messina informa che, nell’ambito dei lavori relativi alla “Variante mista aereo/cavo interrato a 380 kV all’elettrodotto Sorgente-Rizziconi: tratto ricadente lato Sicilia tra il sostegno n.6 – stazione di transizione Paradiso – approdo sottomarino e opere connesse”, saranno adottate modifiche temporanee alla viabilità in viale Annunziata, nel tratto antistante l’area di parcheggio a raso dell’istituto scolastico “F. Bisazza”, dal 5 settembre al 2 ottobre 2025, per consentire la posa dei cavi AT e le relative giunzioni elettromeccaniche all’interno dell’infrastruttura precedentemente realizzata, in corrispondenza della camera giunti BG3.
I provvedimenti viabili disposti con ordinanza del Servizio Mobilità Urbana saranno i seguenti: divieto di transito veicolare nella semicarreggiata sud della carreggiata stradale sud (direzione monte-mare) per una lunghezza di 50 metri, come indicato nell’allegato elaborato grafico. Il transito veicolare sarà comunque garantito, in sicurezza, nella semicarreggiata nord della carreggiata sud dello stesso tratto di viale Annunziata; limite massimo di velocità 30 km/h nella carreggiata stradale sud, direzione monte-mare, nel tratto compreso tra vico del Marò e viale Regina Elena; e divieto di sosta 0-24, con rimozione forzata, sul lato nord dell’area di parcheggio a raso antistante l’istituto, per una lunghezza di 20 metri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie dal 4 al 13 febbraio
- Presentato il progetto di efficientamento energetico della sede ATM
- YoungME entra nella fase operativa: 2,4 milioni di euro per lavoro, impresa e futuro
- Consiglio comunale: l’esito della seduta ordinaria di ieri
- Maltempo, allerta vento a Messina: chiuse ville comunali e cimiteri domani giovedì 29 gennaio
- Forte Ogliastri: un polo di cultura, socialità e inclusione aperto alla città
- Il Cimitero Monumentale di Messina diventa polo di turismo esperienziale
- Intelligenza artificiale e dati aperti nella Pubblica Amministrazione: venerdì 30 gennaio una giornata di studi su innovazione, interoperabilità e IA pubblica
- YoungME: domani a Palazzo Zanca la presentazione del nuovo Avviso Pubblico
- Domani la presentazione del progetto di efficientamento energetico della sede di ATM
Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 12:27