Descrizione
Il Sindaco di Messina Federico Basile, la Giunta e l’intera Amministrazione Comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, Pontefice amato e guida spirituale che ha saputo parlare al cuore del mondo con umiltà, forza e straordinaria umanità.
“Con la morte di Papa Francesco – dichiara il sindaco Basile – il mondo perde una voce coraggiosa, capace di abbattere muri e costruire ponti, di stare accanto agli ultimi e di richiamare con forza i valori universali della pace, della giustizia e della fraternità. La città di Messina si stringe in un abbraccio commosso alla Chiesa universale, ricordando con gratitudine il Suo insegnamento e il Suo esempio.”
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a unirsi in un momento di raccoglimento e preghiera in memoria del Santo Padre, simbolo di speranza e di rinnovamento per l’intera umanità.
Come disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, le bandiere di Palazzo Zanca, così come in tutti i Comuni d'Italia, sono esposte a mezz’asta in segno di cordoglio per la morte del Pontefice.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina apre l’Evento Nazionale di Primavera 2026 di ESN Italia: oltre 1.000 studenti internazionali in città dal 21 maggio
- “YOUNGME LAB”, Messina rilancia il suo spazio per i giovani: prorogato al 15 giugno il termine dell’Avviso pubblico
- Elezioni amministrative del 24 e 25 maggio 2026: provvedimenti viabili nell’area antistante Palazzo Zanca
- Alla Biblioteca Comunale “Tommaso Cannizzaro”, il 21 maggio, un incontro dedicato alla narrativa siciliana tra memoria, identità e riscatto sociale
- Viabilità temporanea per eventi motoristici e di spettacolo: i provvedimenti in programma nelle aree di parcheggio dello stadio “Franco Scoglio” e nel centro cittadino
- Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: aggiornata la piattaforma “Dove voto”
- Elezioni amministrative 2026: trasferite alcune sezioni elettorali del territorio comunale
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Approvati gli elenchi definitivi per i voucher destinati ai tirocini di inclusione sociale e lavorativa
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: a Roma la consegna ufficiale al Commissario straordinario Piero Mattei
Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2025, 16:30