Descrizione
A seguito del perdurare delle condizioni meteo avverse, caratterizzate da forti venti e intense mareggiate che stanno interessando il litorale sud della città di Messina, l’Amministrazione comunale ha disposto, per motivi di sicurezza, l’interdizione al transito veicolare della Strada Statale 114, a causa dell’invasione dei marosi e del conseguente deposito di detriti sulla carreggiata.
Contestualmente è stato attivato il Piano B di viabilità, con l’istituzione del doppio senso di circolazione sulla Via Nazionale, nel tratto compreso tra il torrente Briga e il torrente Santo Stefano. I bus ATM effettueranno il percorso alternativo esclusivamente sulla stessa Via Nazionale.
È inoltre vietato il transito ai mezzi pesanti, ad eccezione dei mezzi di emergenza.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario, seguendo gli aggiornamenti ufficiali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta Meteo Rossa: chiuse le spiagge da Capo Peloro a Giampilieri
- Sospese e rinviate le celebrazioni di San Sebastiano per allerta meteo rossa
- Zona Verde – Area Sud: ripristino del servizio porta a porta e chiusura delle isole ecologiche
- Proroga della chiusura di scuole, ville e cimiteri comunali per la giornata di domani, 21 gennaio, a seguito del perdurare delle avverse condizioni meteorologiche
- Provvedimenti viabili di martedì 20 gennaio
- Domani nuova seduta di Consiglio comunale
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Indagine ISTAT sulle persone senza dimora: venerdì 23 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature sino al 19 febbraio 2026
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 18:11