Descrizione
Il Comune di Messina presenta il progetto “BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027 – Accompagnamento all’abitare e inclusione socio-lavorativa”, un intervento strategico rivolto al sostegno delle persone in condizione di fragilità abitativa e socio-economica.
La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 17 febbraio 2026, alle ore 10.00, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.
All’incontro, presente il Sindaco Federico Basile, prenderanno parte l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore, e il Direttore Generale del Comune di Messina Salvo Puccio. Presenti tra gli altri i funzionari amministrativi Giuseppa Zangla e Maria Denaro, rispettivamente RUP e supporto al RUP.
Saranno illustrati le finalità, i destinatari, le principali azioni previste e le modalità di attuazione del progetto, finanziato nell’ambito del Programma Nazionale PN PLUS 2021–2027, che mira a promuovere percorsi integrati di accompagnamento all’abitare e di inclusione sociale e lavorativa.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Prorogata fino alle ore 24.00 di domani la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri cittadini
- Ex Fiera verso l’apertura del parco urbano: incontro a Palazzo Zanca
- Riaperti gli impianti sportivi e riprese le manifestazioni all’aperto a Messina
- Il Sindaco di Messina potenzia il Centro Operativo Comunale per far fronte alle criticità
- Consiglio comunale: lunedì 16 febbraio seduta ordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 13 febbraio
- Maltempo a Messina: squadre di Messinaservizi e del Comune al lavoro per la messa in sicurezza delle alberature
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di vari tratti dell’autostrada A/20 Messina-Palermo
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 18:44