Descrizione
Sarà presentato domani, mercoledì 11, alle ore 10, nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca, il programma del “Meeting Tourism Messina”, il primo evento che porterà in città buyers, influencer e giornalisti del settore turistico a conoscere il territorio attraverso una full immersion di escursioni, dibattiti, workshop e incontri programmati con gli operatori culturali locali.
Ad annunciarlo in conferenza stampa sarà il sindaco Federico Basile con l'assessore al Turismo Enzo Caruso, insieme all’assessore alle Attività Produttive Massimo Finocchiaro e al direttore generale Salvo Puccio.
L’evento, organizzato per la prima volta a Messina e che rientra nella strategia di promozione della città e delle sue peculiarità artistiche, ambientali ed enogastronomiche, si pone come obiettivo non solo quello di far conoscere in modo diretto le unicità del nostro territorio, ma anche quello di mettere in contatto gli operatori del turismo locale con tour operator nazionali ed esteri per l’inserimento del “pacchetto Messina” e delle sue eccellenze negli itinerari del turismo esperienziale.
Dopo un lungo percorso di preparazione, coordinato dall’assessore Caruso, d’intesa con il sindaco Basile, Messina, grazie a partner istituzionali e commerciali, si presenta agli operatori del turismo nazionale ed estero per l’avvio di una strategia rivolta all’incoming, auspicando risultati attesi che concorreranno con quelli legati alla partecipazione delle fiere di settore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Comune e Città Metropolitana di Messina ringraziano ASSIF per la campagna solidale “RicostruiAMO insieME”
- Indagine ISTAT sulle persone senza dimora: lunedì 26 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- “Estate Addosso”: lunedì 26 gennaio la conferenza stampa di presentazione della nuova annualità
- Gran Camposanto, al via le convocazioni per l’assegnazione dei posti disponibili
- Versato oggi il "Fondo poetico" di Maria Costa all'Archivio Storico comunale
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 26 gennaio sino a domenica 1 febbraio 2026
- FORTE ONDATA DI MALTEMPO – Gennaio 2026
- VISITME: Pubblicato l'avviso per la presentazione delle istanze di concessione in uso del marchio collettivo di qualità
- Provvedimenti viabili di giovedì 22 gennaio
- Road to Election arriva a Messina: la Gender Equality School per giovani changemaker
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2023, 09:08