Descrizione
Come annunciato a luglio con l’approvazione del Piano Economico Finanziario, MessinaServizi Bene Comune ha completato le verifiche necessarie per lo scorrimento della graduatoria dell'avviso di selezione pubblicato nel 2023. A partire dal 1° novembre prossimo, saranno assunte 70 nuove unità operative che permetteranno di rafforzare le attività di spazzamento su tutto il territorio comunale.
Parallelamente, stanno per concludersi le assunzioni dei restanti 55 operatori destinati alle attività di scerbatura, di cui circa 30 unità sono già stati contrattualizzati e stanno operando all'interno di ville, impianti sportivi e cimiteri cittadini. Inoltre, si procederà con l’assunzione di 5 operatori dedicati alla disinfestazione e 10 all’impianto di selezione.
"Con l’assunzione di queste nuove unità operative, Messina fa un ulteriore passo avanti nel garantire un servizio di pulizia più capillare ed efficiente su tutto il territorio", ha dichiarato il sindaco Federico Basile. "È un segnale concreto del nostro impegno verso la cura della città e il benessere dei cittadini, assicurando servizi più strutturati e un miglioramento continuo della qualità della vita urbana".
L’assessore alle Politiche Ambientali, Francesco Caminiti, ha aggiunto: "Queste nuove assunzioni sono fondamentali per mantenere alto il livello di cura del verde pubblico e dei servizi di pulizia urbana. Con un organico più ampio, potremo intensificare le attività di spazzamento e di scerbatura, migliorando significativamente la gestione del territorio e la qualità del servizio".
La Presidente di MessinaServizi Bene Comune, Mariagrazia Interdonato, ha concluso: "Con il completamento di queste assunzioni, arriveremo a un organico di 700 dipendenti. Questo ci permetterà non solo di consolidare i risultati già raggiunti, ma di migliorare ulteriormente i servizi offerti. Messina ha ottenuto importanti successi nella gestione dei rifiuti, ma con l’aumento del personale saremo in grado di raggiungere nuovi traguardi, garantendo un servizio sempre più efficiente e completo per i cittadini".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione mercoledì 17 del “Gioco dell’Oca Messina Edition” nella Galleria Vittorio Emanuele
- Deposta oggi la Corona d'Alloro in memoria di Salvatore Todaro
- Provvedimenti viari oggi e domani per interventi di potatura
- Domani a Palazzo Zanca la presentazione delle Manifestazioni Sportive Cittadine: un Natale di Sport e Solidarietà
- Domani l'inaugurazione dei pannelli illustrativi dei monumenti storici di Messina con traduzione in Comunicazione Aumentativa Alternativa
- Consiglio comunale: oggi e mercoledì 17 dicembre sedute straordinarie, domani ordinaria
- Messina, Annalisa in concerto al PalaRescifina il 12 maggio 2026
- Un secolo di vita e memoria: Maria Saccà festeggia i 100 anni con la vicinanza dell’Amministrazione comunale
- Il capolavoro di Cocciante arriva a Messina: Notre Dame de Paris al PalaRescifina dal 22 al 25 ottobre 2026
- Approvato il progetto di riqualificazione dell’area di Via del Carmine nel Villaggio Contesse
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 09:58