Descrizione
Vergognoso atto vandalico la notte scorsa nei confronti del murales sul viale Giostra, realizzato lo scorso anno dagli studenti del liceo artistico Basile, in occasione della Festa della polizia di Stato.
"Un gesto grave che va oltre l'atto vandalico. Lo sfregio all'opera che raffigura il tricolore e un agente con accanto cittadini di varie età, che intende veicolare il messaggio del dialogo tra gli uomini in divisa e le persone comuni è inaccettabile. Il visibile disprezzo delle regole genera fenomeni come questo, e non basta condannarli ma occorre impegnarsi per sensibilizzare e far maturare una coscienza civica nelle scuole e nelle famiglie”, così il sindaco Federico Basile ha commentato il danneggiamento al murales.
Per l’inaccettabile gesto, intervengono anche i rappresentanti della V Municipalità auspicando l’immediato intervento delle forze dell’ordine affinchè si faccia luce sul grave accadimento.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Migrazione al Cloud dei Sistemi Informativi Comunali
- “Dal principio di Indeterminazione all’Entanglement Quantistico”: seminario al Palacultura in occasione dell’anno internazionale della scienza e della tecnologia quantistica
- Messina. Fondi PINQuA, il Comune acquista e ristruttura l’ex Ferrotel: mercoledì 3 l’incontro con la stampa
- Al via a Messina il Natale 2025: musica, arte e tradizione per le festività
- Presentazione del volume "ACTA DIUTURNA": oggi alle 17 a Palazzo Zanca
- Giornata Mondiale AIDS: il Comune di Messina promuove un incontro di sensibilizzazione per i giovani – “Noi siamo le nostre scelte” Messina, 1 dicembre 2025
- METRO PLUS: Messina Protagonista al Comitato di Sorveglianza di Palermo
- Provvedimenti viabili di venerdì 28 novembre
- Recupero dei tumuli abbandonati al Gran Camposanto: pubblicato l’avviso per la revoca delle concessioni
- Lo Stretto di Messina candidato al Premio Nazionale del Paesaggio 2026 promosso dal Ministero della Cultura
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023, 11:13