Descrizione
In prossimità del Santo Natale, si è tenuta stamani nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca, la tradizionale Messa per i dipendenti comunali. Partecipato momento di preghiera e di raccoglimento, voluto dal sindaco Federico Basile, cui hanno preso parte gli amministratori, Presidente del Consiglio comunale e Consiglieri, la Giunta, il Segretario Generale e il Direttore generale, Presidenti e Consiglieri delle sei Municipalità e rappresentanti delle Partecipate comunali. A officiare l’Eucaristia l’arcivescovo mons. Giovanni Accolla che, nel corso dell’omelia, si è soffermato sul significato del Natale quale ricorrenza della nascita di Gesù Bambino che: “Non appartiene solo al presepe, alle luminarie e ai doni, ma rappresenta il simbolo di salvezza e di speranza”. Monsignor Accolla ha ricordato poi l’importanza di ricondurre i comportamenti di ciascuno, nei diversi ruoli che si è chiamati a ricoprire a sani principi per far sì che “la luce del Salvatore possa davvero e concretamente illumminare l’intera comunità, ricordandoci che l’amore è quello che doniamo gratuitamente agli altri”. A conclusione della sua omelia, Accolla ha ringraziato l’intero apparato comunale e anche a nome del vescovo ausiliare Mons. Cesare Di Pietro ha detto: "Auguro a tutti di vivere il Santo Natale in umiltà, condividendo con i fratelli la fatica e le gioie quotidiane per essere pellegrini e testimoni di speranza. Come ricordato dalle parole di Papa Francesco. Dio adempie la promessa facendosi uomo. In tal modo Dio dimostra la sua fedeltà e inaugura un Regno Nuovo, che dona una nuova speranza all'unanimità".
Al termine della celebrazione eucaristica il sindaco Basile ha ringraziato l'arcivescovo Accolla di avere accettato per il terzo anno l’invito a raccogliere, in una preghiera molto partecipata la comunità operante al Comune. “Quest'anno la comunità è cresciuta in termini numerici, e mi auguro che questa crescita sia proficua per ripartire con un nuovo slancio. Buon Natale e Buon 2025 a tutti e alle vostre famiglie", così il Sindaco.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giunta comunale, avvio ufficiale dei lavori dell’esecutivo: approvate le prime misure su TARI 2026 e riforma delle Circoscrizioni
- Primo intervento antincendio per i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile di Messina
- MAXXI Med, Torri Morandi e Villa Pace: domani a Palazzo Zanca il confronto con il mondo della cultura per costruire un progetto partecipato
- Messina, giuramento a Palazzo Zanca per 22 nuovi agenti della Polizia Municipale
- Trasferimento Uffici del Dipartimento Servizi alle Imprese
- Torna l’abbonamento estivo di Atm per gli Under 18
- Depuratore di Tono: il 26 giugno a Palazzo Zanca la conferenza stampa sull’avvio dell’intervento
- Risanamento Messina, consegnati a Palazzo Zanca gli alloggi a 14 famiglie di via Letterio La Rocca
- Firmata la concessione per il Parco urbano dell’ex Fiera di Messina: via alla gestione pubblica dell’area riqualificata
- Chiusura pomeridiana degli Uffici della II Circoscrizione per il concerto di Geolier
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 14:28