Descrizione
Domenica 26 maggio si svolgerà la XII edizione della manifestazione "Due mari 2024 raduno di auto e moto d'epoca", patrocinata dal Comune di Messina, supportata dagli assessori alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro e al Pronto intervento Massimiliano Minutoli, e organizzata dalla ASD Team Automobilistico Phoenix, con la collaborazione del Vespa Club Messina.
L'iniziativa, riservata a veicoli d’epoca, interesserà il territorio comunale di Messina, con il raduno all'interno dell'area pedonale di via Laudamo, dalle ore 8 sino alle 10, per effettuare le operazioni di adesione.
Successivamente l’intera carovana attraverserà il centro cittadino prima di raggiungere la litoranea. Prevista una sosta al circuito di Torre Faro, per poi proseguire sino a Capo Peloro; nella zona dei lidi di Mortelle si terranno alcune prove di abilità.
Il percorso raggiungerà piazza Duomo per un'esposizione di quattro ore, fino alle 17,30, per poi procedere alla premiazione presso il Salotto Fellini. La scelta dei due siti tra i più rappresentativi della città (Capo Peloro e piazza Duomo) permetterà ai cittadini e ai numerosi turisti di ammirare le vetture che hanno fatto la storia del motorismo internazionale del secolo scorso, segnando pagine importanti della storia dello sport automobilistico.
Ai nastri di partenza spiccano la presenza del recente vincitore del Giro di Sicilia, Salvatore Galioto, con la navigatrice e compagna di vita Pinuccia Paviera; di Luca ed Emilio Pirrone, figlio e padre, veri esperti della specialità, e tanti appassionati che mostreranno i loro piccoli gioielli, insieme a giovani under 40 che si stanno avvicinando alla regolarità per auto storiche.
La manifestazione sarà sicuramente un importante volano per la crescita del movimento motoristico d’epoca e permetterà ai tanti partecipanti, provenienti da tutta l’isola e anche da regioni lontane, di poter godere delle splendide bellezze di Messina.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- A Messina contributi a fondo perduto per cooperative, imprese sociali, ETS e workers buyout
- YoungME, mercoledì 23 la firma delle Borse lavoro: appuntamento a palazzo Zanca
- Successo per la terza edizione di "Navigando con Io Non Rischio" nello Stretto di Messina
- Messina, nuova settimana di controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Messina RISK SIS.MA 2026”, parte dalla scuola il percorso verso la XV edizione
- Forte temporale sull’area dei Peloritani, precipitazioni intense su diverse zone della città
- Palazzo Zanca illuminato di verde per la Giornata nazionale sulla SLA e la Settimana mondiale delle malattie mitocondriali
- Messina, Regata Zonale Classe ILCA, provvedimenti viabili in via Consolare Pompea
- Stagione calcistica 2026/2027, stadio "Franco Scoglio": provvedimenti per viabilità e sicurezza durante le partite dell'ACR Messina 1900
- Settimana Europea della Mobilità, domenica 20 la pedalata cittadina organizzata da FIAB Messina Ciclabile
Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2024, 09:35