Descrizione
Divieto di sosta e transito pedonale in un tratto del lato sud di via Piemonte.
Istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale sul lato sud di via Piemonte, nel tratto compreso tra le vie Del Santo e Catania, garantendo in sicurezza la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto. Nel medesimo tratto vigerà inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h. Il provvedimento è stato adottato nell’ambito dei lavori di realizzazione di due piazzette e riqualificazione di aree adiacenti piazza Zaera.
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura e spazzamento da martedì 27 febbraio sino all’8 marzo.
Da martedì 27 febbraio sino all’8 marzo, nella fascia oraria 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento in alcuni tratti di strada a Ritiro e in via Brasile e strade limitrofe alla stessa via Brasile. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Lavori di riparazione di un tratto di condotta fognaria in via Riccio.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di riparazione di un tratto di una condotta fognaria in via Mario Riccio, nel tratto a valle dell’intersezione con via Industriale, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto giovedì 29 febbraio, dalle ore 8 sino alle 17, nel tratto su esposto, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e di transito veicolare, consentendo la continuità del transito pedonale, in sicurezza, e l’accesso a tutti gli ingressi laterali ivi presenti.
Divieto di sosta nei tratti di strada di collegamento della scalinata tra il vico I Messina e la via Rizzo.
In considerazione della sosta illegittima di veicoli, istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati dei tratti di strada che collegano la scalinata tra il vico I Messina e la via Rizzo, a Faro Superiore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Festival delle Pari Opportunità dello Stretto - Inclusivity Village 2026”: lunedì 19 ottobre la presentazione a Palazzo Zanca
- Domani a Messina la PittaRosso Pink Parade 2026: una camminata in rosa per la prevenzione dei tumori femminili
- Villa Sabin chiude temporaneamente per verifiche sulla sicurezza degli alberi
- Lunedì 19 ottobre conferenza stampa a Palazzo Zanca per presentare l’iniziativa promossa da Comune, ATM e MARISUPLOG Messina
- Forti d’Autunno: al via domani la terza edizione tra storia, natura e biodiversità
- Censimento ISTAT 2026, questionario online disponibile anche senza aver ricevuto la lettera informativa
- Messina, proseguono i controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Messina, Piano Strade: pubblicate le determine per 16 milioni di euro. Con i 6 milioni già appaltati, investimenti complessivi per 22 milioni
- Bonifica ordigni bellici: operazioni programmate in mare nell’area dello Stretto di Messina dal 19 al 30 ottobre 2026
- Tributi locali, al via a Messina la definizione agevolata delle entrate comunali
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2024, 09:42