Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Monza, Bergamo, Brescia e Catania. Pertanto, da ieri, lunedì 19 maggio, sino al 19/06/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Monza, nel tratto compreso tra le vie Catania e Bergamo; b) lato ovest di via Bergamo, nel tratto compreso tra le vie Monza e Brescia; c) lato sud di via Brescia, nel tratto compreso tra le vie Catania e Bergamo; d) entrambi i lati di via Brescia, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Catania e Bergamo. Istituiti inoltre il divieto di transito pedonale sul marciapiede lato est di via Catania, nel tratto compreso tra le vie Monza e Brescia, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto mediante la collocazione di idonea segnaletica di indicazione; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori di realizzazione del parcheggio d’interscambio a raso Giostra-Sant’Orsola: provvedimenti viabili.
Adottati provvedimenti viabili, al fine di delimitare l’area di cantiere per la realizzazione del parcheggio d’interscambio a raso Giostra-Sant’Orsola, lungo la carreggiata centrale del viale Giostra (semicarreggiata nord), nel tratto compreso tra il viale Regina Elena e via Garibaldi. Pertanto da ieri, lunedì 19 maggio, sino al 30/06/2025, vigono il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: lato sud della carreggiata centrale del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale Regina Elena; e lato nord della complanare sud del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale Regina Elena; il divieto di transito nella semicarreggiata sud del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale Regina Elena, con conseguente interdizione del transito veicolare in direzione di marcia monte-mare e deviazione dello stesso transito veicolare nell’adiacente complanare sud, direzione di marcia monte-mare, garantendo, in sicurezza, la fruizione degli esistenti attraversamenti pedonali in corrispondenza delle intersezioni con viale Regina Elena, via del Duca/via Pepe e via Garibaldi. Consentire inoltre ai veicoli provenienti dalla carreggiata centrale del viale Giostra, direzione di marcia monte-mare, le direzioni diritto, eccetto autobus ATM, (per proseguire nella complanare sud del viale Giostra) e sinistra; e trasferire tutte le esistenti fermate autobus del servizio tpl dell’ATM S.p.A., attualmente site sul lato sud della carreggiata centrale del viale Giostra (direzione di marcia monte-mare), sul lato sud dei corrispondenti tratti dell’adiacente complanare sud dello stesso viale Giostra, prevedendo, per la loro realizzazione, l’istituzione del divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di martedì 28 ottobre
- La Giunta Basile rinnova il Protocollo con la Banca del Tempo-Zancle Solidale: continuità triennale e nuova apertura alle scuole
- Consiglio comunale: mercoledì 29 ottobre seduta ordinaria
- Affidamento in concessione per anni 99 di strutture sepolcrali abbandonate mediante asta pubblica
- Provvedimenti viabili di lunedì 27 ottobre
- Nuove aree di parcheggio a San Saba e Rodia: la Patrimonio Messina S.p.A. cerca terreni, come presentare la proposta
- "Find Me": Messina lancia il fumetto che riscopre l’identità della città e crea inclusione
- Domani a "Esserci Festival" tavola rotonda su "Radici e scelte di futuro Istituzioni e Terzo settore in dialogo"
- Donata alla Galleria d’Arte Moderna del PalaCultura Antonello un'opera in bronzo raffigurante il ritratto del M° Bonfiglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 27 ottobre sino a domenica 2 novembre 2025
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 12:13