Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Don Orione, Tortona, Catania, Salandra e viale San Martino. Pertanto, da domani, giovedì 12 giugno, sino al 12/07/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Don Orione, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Catania; b) entrambi i lati di via Tortona; c) lato sud di via Salandra, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Catania. Istituiti inoltre il divieto di transito pedonale sul marciapiede lato est di via Catania, nel tratto compreso tra le vie Don Orione e Salandra e sul marciapiede lato ovest di viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Don Orione e Salandra; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori urgenti di pulizia straordinaria di un tratto di condotta fognaria in via Cariddi.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori urgenti di pulizia straordinaria di una condotta fognaria in via Cariddi, nel tratto compreso tra le vie Sacerdote Giacomo Mangraviti e Palazzo, sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto domani, giovedì 12 giugno, dalle ore 8 sino alle 18, saranno istituiti nel predetto tratto il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, il restringimento della carreggiata stradale, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare nella parte di carreggiata non interessata dai lavori e il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Elezioni amministrative 2026: trasferite alcune sezioni elettorali del territorio comunale
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Approvati gli elenchi definitivi per i voucher destinati ai tirocini di inclusione sociale e lavorativa
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: a Roma la consegna ufficiale al Commissario straordinario Piero Mattei
- Cimiteri cittadini: variazioni di apertura il 2, 3 e 4 giugno 2026
- Elezioni amministrative 2026: aperture straordinarie per tessere elettorali e carte d’identità a Messina
- Contributi per la mensa scolastica 2025/2026: al via le domande per le famiglie delle scuole dell’infanzia
- Domani sospensione temporanea sportello AMAM presso la VI Municipalità “Peloro”
- Elezioni amministrative 2026: sabato 23 maggio solo consegna del materiale ai Presidenti di seggio
- Approvata la graduatoria del progetto “Become Me 4.4.11.1.a”
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 12:27