Descrizione
Lavori di ripristino provvisorio della pavimentazione stradale in tratti delle vie Bellinzona e Savonarola e sul viale Giostra: provvedimenti viabili
Per consentire i lavori di ripristino provvisorio della pavimentazione stradale nelle vie Bellinzona e Savonarola e sul viale Giostra, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto, dalle ore 8 di lunedì 13 sino alle 17.30 di mercoledì 22 ottobre, esclusi sabato e domenica, nelle vie Bellinzona e Savonarola e sul viale Giostra, relativamente alle tre fasi distinte, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, di transito veicolare per semicarreggiata nel tratto di strada interessato dai lavori di scavo in attraversamento, consentendo il transito veicolare, in sicurezza, nella restante semicarreggiata non impegnata dai suddetti lavori, e di transito pedonale nei marciapiedi interessati dagli interventi, garantendo, in sicurezza, l'ingresso a tutti gli accessi ivi insistenti, e la continuità del transito pedonale. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h in via Bellinzona, nel tratto compreso tra le vie Maroli e Savonarola, nella via Savonarola, a partire da 60 metri a nord dell’intersezione con la via Bellinzona fino al viale Giostra, e nel viale Giostra nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Savonarola.
Interventi di ripristino della pavimentazione dei marciapiedi in via XXIV Maggio: i provvedimenti viari.
Nell’ambito dei lavori di riqualificazione dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche nel quadrilatero compreso tra le vie Garibaldi, Tommaso Cannizzaro e XXIV Maggio e viale Boccetta, sono previsti da lunedì 13 ottobre sino al 14/11/2025 interventi di ripristino della pavimentazione dei marciapiedi. Pertanto, nel predetto arco temporale, in entrambi i lati di via XXIV Maggio, per singoli tratti di intervento e per singolo lato, non superiori a 30 metri ciascuno, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, garantendo, in sicurezza, il regolare svolgimento del transito veicolare; e di transito pedonale nel marciapiede, garantendo, in sicurezza, la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto.
Interventi per la riqualificazione e la rivitalizzazione urbana in alcune strade del villaggio di Giampilieri Superiore: i provvedimenti viabili.
Nell’ambito degli interventi per la riqualificazione e la rivitalizzazione urbana nel territorio dei villaggi di Giampilieri, Molino, Pezzolo, Santo Stefano, da lunedì 13 ottobre al 28/11/2025 sono previsti lavori in alcune strade di Giampilieri Superiore. Pertanto, in quel periodo, saranno istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare in alcune strade di Giampilieri Superiore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Processioni della Via Crucis a Messina: modifiche temporanee alla viabilità il 3 aprile 2026
- Messina, al via le assunzioni nella Polizia Municipale: firmati i contratti per i nuovi agenti
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Domenica delle Palme e Via Crucis: processioni e provvedimenti viabili temporanei per il 29 e 30 marzo
- Consiglio Comunale di Messina: seduta ordinaria martedì 31 marzo
- Aggiornamento sui provvedimenti viabili del 28 marzo per la manifestazione “L’ora del Ponte” a Messina
- Lavori area Capo Peloro: modifiche alla viabilità in via Pozzo Giudeo fino al 30 aprile 2026
- Domani Via Crucis Interparrocchiale dalla Cattedrale del SS. Salvatore alla Chiesa di S. Caterina
- Proroga delle limitazioni viarie in via Camaro
- Manifestazione “L’Ora del Ponte” del 28 marzo: provvedimenti viabili
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 09:09