Descrizione
Lavori di manutenzione della condotta fognaria in un tratto di via Fazzino.
Dalle ore 8 di mercoledì 17 dicembre sino alle 17 di venerdì 19 dicembre, in via Fazzino, ad Ortoliuzzo, nel tratto compreso tra via Marina e piazza dei Pescatori, vigerà il divieto di transito veicolare, garantendo, in sicurezza, la continuità del transito pedonale e la fruibilità di tutti gli accessi pedonali ivi insistenti. Il provvedimento è stato disposto per consentire in quel tratto ad AMAM l’esecuzione di lavori di manutenzione della condotta fognaria.
Interventi di ripristino della pavimentazione dei marciapiedi in alcune strade: i provvedimenti viari.
Per permettere, nell’ambito dei lavori di riqualificazione dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche nel quadrilatero compreso tra le vie Garibaldi, Tommaso Cannizzaro, XXIV Maggio e Boccetta, interventi di ripristino della pavimentazione dei marciapiedi, in entrambi i lati, di via XXIV Maggio, nel tratto compreso tra via San Cristoforo e via San Domenico Savio e dei tratti delle vie San Cristoforo, della Munizione, Sant’Agostino, Oratorio San Francesco, della Zecca, San Filippo Bianchi, San Domenico Savio, compresi tra via XXIV Maggio e Corso Cavour, sono previsti provvedimenti viari. Pertanto da oggi, venerdì 12 dicembre, sino al 20/01/2026, vigeranno nei tratti sopra esposti, per singoli tratti di intervento e per singolo lato, non superiori a 30 metri ciascuno, i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, garantendo in sicurezza il regolare svolgimento del transito veicolare, e del transito pedonale nel marciapiede, garantendo in sicurezza la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto, mediante la predisposizione di idonea segnaletica stradale e la fruibilità di tutti gli accessi ivi insistenti mediante la predisposizione di idonei dispositivi (passerelle calpestabili/carrabili e segnaletica stradale).
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Da sabato 20 giugno riapre il parcheggio Torri Morandi a Torre Faro
- Da sabato 20 torna come ogni estate l’isola pedonale a Torre Faro
- Concerti di Eros Ramazzotti e Geolier allo stadio Franco Scoglio: piano straordinario della viabilità per il 20 e 23 giugno
- Messina, il Comune acquisisce Mercato Sant’Orsola e area antistante la scuola Mazzini: avanti con la riqualificazione della città
- Polizia Municipale, il sindaco Basile mantiene l'impegno: via ai distaccamenti Nord e Sud
- Interramento della linea ferroviaria e riqualificazione del waterfront
- Messina, Assemblea generale dei dipendenti del Comune
- Stato agitazione AMAM: il sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca le organizzazioni sindacali
- ATM ti porta al concerto di Eros Ramazzotti
- Stato agitazione trasporti: confronto a Palazzo Zanca tra il sindaco Basile e le organizzazioni sindacali
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 13:40