Descrizione
Si comunica ai contribuenti che scade giovedì 30 ottobre il termine di pagamento della seconda rata dell’acconto Tassa Rifiuti 2024. Coloro che non hanno ricevuto gli Avvisi di pagamento possono richiederli all’indirizzo email: ristampatari@comune.messina.it oppure possono recarsi personalmente presso gli sportelli Tassa Rifiuti siti sul viale S. Martino is. 88, o nelle sedi delle circoscrizioni.
Avvisi di pagamento e fatture/bollette non ricevuti possono inoltre essere prelevati dal PORTALE TRIBUTARIO DEL CITTADINO accessibile dalla Home Page del sito istituzionale o collegandosi direttamente al seguente indirizzo web: https://messina.servizi-pa-online.it/web/servizi-tributari dove è possibile anche effettuare i pagamenti con carte di pagamento elettroniche e controllare la propria posizione contabile anche per gli anni precedenti.
“Pagare nei termini stabiliti dai regolamenti – rammenta l’assessore ai Tributi Roberto Cicala - permette al Comune di fornire servizi sempre più efficienti e con maggiore puntualità. Quest’anno la TARI, grazie ad un grande lavoro degli uffici tributari in particolare di quelli della tassa rifiuti, è stata ridotta per le famiglie del 33% rispetto all’anno precedente. Si ricorda infine, che dal giorno successivo alla scadenza della seconda rata, il versamento di quanto dovuto dovrà essere effettuato tramite ravvedimento operoso, quindi comprensivo delle sanzioni e degli interessi, previsti dalle norme e dai regolamenti vigenti”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 10:42