Venerdì 17 prova sirena di allertamento nel villaggio di Mili San Pietro

Le prove consistono nell’attivazione di diffusori acustici che costituiscono il sistema di allertamento, nelle modalità di allarme e cessato allarme.

14 maggio 2024

Venerdì 17 prova sirena di allertamento nel villaggio di Mili San Pietro

Il servizio comunale di Protezione civile, d'intesa con l'assessore al ramo Massimiliano Minutoli, rende noto che venerdì 17, dalle ore 8.30 alle 13, saranno effettuate, da parte dei tecnici incaricati, prove delle sirene di allertamento nel villaggio di Mili San Pietro con la diffusione dei vari toni acustici di avviso. Il monitoraggio e la manutenzione sono necessari per verificarne il corretto funzionamento.

"Ribadiamo ancora una volta – dichiarano il sindaco Federico Basile e l’assessore Minutoli - che non c'è alcun motivo di preoccupazione per la cittadinanza. Al contrario l’attività di controllo rappresenta un'occasione per fare prevenzione e informare i cittadini sui corretti comportamenti da adottare in caso di calamità naturali".