Presentazione delle domande per l'assegnazione di contributi per l’abbattimento delle spese per la mensa scolastica sostenute dalle famiglie con bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia

Quando presentare l'istanza e come presentarla

31 maggio 2024

Con la presente si richiama l’avviso inerente l’oggetto e approvato con DD 3422 del 6.05.2024 , e regolarmente pubblicato sul sito del Comune.
Quanto sopra in considerazione di rendere noto a tutti gli interessati, che a fare data dal 1.06.2024 dalle ore 12:00 e fino al 30.06.2024 alle ore 12:00 sarà aperta la piattaforma digitalizzata, dove inserire l’istanza di accesso al contributo di che trattasi.

Si comunica che l’istanza deve essere presentata esclusivamente in piattaforma al seguente indirizzo web
https://sportellotelematico.comune.messina.it/procedurec_f158%3Aerogazione.contributo.mensa.scolastica?source=1521e che pertanto non saranno ritenute valide altre forme di trasmissione.

Si comunica altresì che, in caso di difficoltà di accesso/inserimento della domanda sul portale, gli utenti potranno recarsi presso il dipartimento servizio alla persona e alle imprese al "punto di facilitazione digitale" presso il  Palazzo della Cultura, Viale Boccetta, V Piano stanza 29, nelle giornate di martedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e nella giornata del giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30 muniti di:

• Credenziali SPID/CIE attive e funzionanti
  • Copia digitale delle ricevute PagaPa effettuale
  • Copia digitale dell'ISEE

In mancanza delle credenziali SPID/CIE attive e funzionanti, il personale non potrà assistere l'utente alla compilazione dell'istanza in modalità diversa da quella prevista dall'Avviso.