Descrizione
Come annunciato a luglio con l’approvazione del Piano Economico Finanziario, MessinaServizi Bene Comune ha completato le verifiche necessarie per lo scorrimento della graduatoria dell'avviso di selezione pubblicato nel 2023. A partire dal 1° novembre prossimo, saranno assunte 70 nuove unità operative che permetteranno di rafforzare le attività di spazzamento su tutto il territorio comunale.
Parallelamente, stanno per concludersi le assunzioni dei restanti 55 operatori destinati alle attività di scerbatura, di cui circa 30 unità sono già stati contrattualizzati e stanno operando all'interno di ville, impianti sportivi e cimiteri cittadini. Inoltre, si procederà con l’assunzione di 5 operatori dedicati alla disinfestazione e 10 all’impianto di selezione.
"Con l’assunzione di queste nuove unità operative, Messina fa un ulteriore passo avanti nel garantire un servizio di pulizia più capillare ed efficiente su tutto il territorio", ha dichiarato il sindaco Federico Basile. "È un segnale concreto del nostro impegno verso la cura della città e il benessere dei cittadini, assicurando servizi più strutturati e un miglioramento continuo della qualità della vita urbana".
L’assessore alle Politiche Ambientali, Francesco Caminiti, ha aggiunto: "Queste nuove assunzioni sono fondamentali per mantenere alto il livello di cura del verde pubblico e dei servizi di pulizia urbana. Con un organico più ampio, potremo intensificare le attività di spazzamento e di scerbatura, migliorando significativamente la gestione del territorio e la qualità del servizio".
La Presidente di MessinaServizi Bene Comune, Mariagrazia Interdonato, ha concluso: "Con il completamento di queste assunzioni, arriveremo a un organico di 700 dipendenti. Questo ci permetterà non solo di consolidare i risultati già raggiunti, ma di migliorare ulteriormente i servizi offerti. Messina ha ottenuto importanti successi nella gestione dei rifiuti, ma con l’aumento del personale saremo in grado di raggiungere nuovi traguardi, garantendo un servizio sempre più efficiente e completo per i cittadini".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il capolavoro di Cocciante arriva a Messina: Notre Dame de Paris al PalaRescifina dal 22 al 25 ottobre 2026
- Approvato il progetto di riqualificazione dell’area di Via del Carmine nel Villaggio Contesse
- Provvedimenti viabili di venerdì 12 dicembre 2025
- “Movimento Insieme Workshop”: oggi pomeriggio a Palazzo Zanca un laboratorio di solidarietà e consapevolezza
- Il PalaRescifina protagonista della scena nazionale: da sport e musica a teatro con il grande show di Enrico Brignano il 24 marzo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Consiglio comunale: lunedì 15 e mercoledì 17 dicembre sedute straordinarie
- A Bordonaro torna il rito millenario de “U Pagghiaru”: al via la preparazione dell’edizione 2026
- Selezione di 50 nuovi volontari per il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Messina
- Torna il bus natalizio di Atm: divertimento, melodie natalizie e sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 09:58