Descrizione
“Con soddisfazione e immenso piacere abbiamo riscontrato di ricoprire il primo posto nella graduatoria dei Comuni italiani, i cui progetti presentati nell’ambito di Sport di Tutti - Parchi 4 -14, sono stati ammessi a finanziamento”, così il sindaco Federico Basile e l’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro.
Il progetto, presentato lo scorso 10 giugno, rientra nell’ambito del programma nazionale di accesso gratutito allo sport, quale modello di intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche al fine di garantire il principio del diritto allo sport per tutti.
“L’adesione al bando e l’allestimento del progetto – spiega Finocchiaro – è frutto di un lavoro condiviso e con il supporto dell’esperto comunale al ramo Francesco Giorgio e nella qualità di delegato provinciale CIP – abbiamo unito le nostre idee al fine di ottimizzare sempre più la promozione dell’attività sportiva sul territorio. Secondo le linee guida del bando nazionale, abbiamo dedicato il piano d’azione del progetto alla riqualificazione di villa Sabin per dare la possibilità a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni di potere svolgere attività ludico-motorie e sportive, in totale sicurezza, garantendo attrezzature permanenti e adatte a loro”.
“Proseguiamo sulla nostra linea di azioni volte a fornire un servizio che non è solo rivolto ai ragazzi ma restituiamo uno spazio a verde cittadino per la fruizione di tutti, dove oltre allo sport trovano la giusta collocazione l’aggregazione, il corretto e sano stile di vita e l’inclusione sociale”, afferma Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Novità sul rilascio delle licenze di pubblico spettacolo. Trasferimento delle funzioni di polizia amministrativa ai Comuni siciliani: aggiornamenti per Messina
- Al via al Polo Papardo la terza edizione del Sud Innovation Summit – Basile: “Messina protagonista dell’innovazione”
- Messina, al via l’Avviso pubblico per progetti di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città
- Sciopero Nazionale del 17 ottobre: possibili ritardi nella Raccolta dei Rifiuti a Messina
- Al via la seconda edizione del progetto WAY – Welfare Activity for Young promosso dal Comune di Messina e dall’Azienda Speciale Messina Social City
- 22° Rally Tirreno Messina: iscrizioni aperte per la finale nazionale di Coppa Italia Rally ACI Sport
- Prende il via la terza edizione del Sud Innovation Summit – AI for Future 2025 Messina. 16 e 17 ottobre al Polo Papardo
- Fondi PINQUA: la Giunta Basile amplia i criteri per l’acquisto di alloggi destinati all’edilizia residenziale sociale. Patrimonio Messina S.p.A. e Arismé estendono la ricerca a immobili con nuove caratteristiche
- Presentata a Palazzo Zanca l’edizione 2026 di “MessinaYouthTalks – RELazioni”
- ATM ti porta alla terza edizione del Sud Innovation Summit
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 14:03