Descrizione
L’Amministrazione comunale, al fine di agevolare gli studenti interessati allo spostamento in sedi temporanee, a causa di interventi di edilizia scolastica e messa in sicurezza delle scuole di appartenenza, rende noto che, pur non essendo residenti nella sede temporanea, possono usufruire dell’abbonamento gratuito per il trasporto pubblico locale sui mezzi ATM SpA, così come previsto dalla L.R. n. 24/73 e successive modifiche e integrazioni con L.R. n. 14 del 3.10.2002 e L.R. n.4 del 16.04.2003.
L’argomento è stato, nei giorni scorsi, trattato in sede di riunione della I Commissione consiliare, a seguito della segnalazione del consigliere comunale Giuseppe Schepis, il quale ha ritenuto opportuno dovere garantire il diritto all’abbonamento gratuito, anche per gli alunni che dovranno recarsi in un quartiere diverso da quello di residenza. Si ricorda che l’abbonamento avrà validità per tutto il periodo scolastico, senza limitazione di giorni e orari.
È possibile scaricare il modulo al seguente indirizzo: https://comune.messina.it/it/page/abbonamenti-studenti-atm-istanza-rilascio-rinnovo . L’istanza di rilascio abbonamento A.T.M. dovrà essere compilata in ogni sua parte e firmata dal richiedente (uno dei genitori o da chi esercita la potestà) e dovrà essere inoltrata (esclusivamente) al seguente indirizzo di posta elettronica: istruzione@comune.messina.it
Le domande saranno esaminate dagli uffici comunali competenti che provvederanno, dopo le opportune verifiche, ad inviare gli abbonamenti agli Istituti scolastici di appartenenza, affinché provvedano a consegnarli agli interessati.
Coloro i quali sono impossibilitati ad accedere alla piattaforma telematica potranno presentare istanza, previo appuntamento, recandosi negli uffici siti al quinto piano del Palacultura. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri 090/7723433-3441 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 - martedì e giovedì dalle 15.30 alle 16.30; o inviare una e-mail all’indirizzo istruzione@comune.messina.it)
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 6 gennaio torna a Bordonaro la tradizionale festa de “U Pagghiaru”
- Depurazione e tutela del mare: 314 mila euro al Comune di Messina grazie alla Bandiera Blu 2025
- Scuole più sicure: al Comune di Messina 900 mila euro per interventi antincendio e messa in sicurezza
- Befane in Piazza Duomo e Corteo dei Re Magi per il Giorno dell’Epifania
- Acquario Comunale di Villa Mazzini: affidato l'incarico per la progettazione finale dei lavori di ristrutturazione
- Messina. Finanziato un intervento di messa in sicurezza delle barriere radenti di Giampilieri Marina
- PN METRO PLUS – Progetto “Colapesce dall'esclusione sociale alle imprese sociali” avviso pubblico di manifestazione d'interesse alla co-gestione del progetto
- Comunicazione sui servizi di raccolta nei giorni 31 dicembre 2025 (oggi) e 1° gennaio 2026
- Finanziamento di start-up giovanili: pubblicato l’Avviso del progetto “NEETwork ME
- Messina ricorda il devastante terremoto del 1908: un dibattito sulla continuità e la trasformazione della città
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2023, 14:43