L'assessore alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Scolastici Currò incontra la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo "Santa Margherita"

Proseguono le visite istituzionali dell'Amministrazione Basile nelle scuole del territorio.

16 ottobre 2023

Prosegue il calendario di visite istituzionali dell’assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò nelle scuole del territorio. Stamattina è stata la volta dell’istituto comprensivo “Santa Margherita”. Accolto dalla dirigente scolastica Fulvia Ferlito, da una rappresentanza di docenti e dal presidente del Consiglio di istituto, l’assessore Currò ha visitato i locali del plesso Simone Neri nella cui biblioteca un piccolo gruppo di alunni dell’indirizzo musicale si è esibito alla sua presenza.

Tanti gli argomenti posti all’attenzione dell’assessore Currò: l’intensa ed incalzante progettualità della scuola, le esigenze ad essa legate, non ultime quella degli spazi dedicati al percorso ad indirizzo musicale e del trasporto degli alunni in occasione delle numerose manifestazioni promosse dal territorio e sempre recepite dalla scuola, proposte concrete per il miglioramento dei servizi che la
scuola potrebbe offrire al territorio. Comune denominatore dell’incontro è stata una sincera e fattiva voglia di collaborare e di contribuire
a rafforzare il ruolo centrale della scuola soprattutto in una comunità periferica dove la scuola rappresenta l’unica realtà attorno alla quale ruotano i bisogni e i sogni degli alunni, le aspettative delle famiglie, la crescita professionale dei docenti e culturale di tutto il territorio.

L’Assessore ha concluso la visita ringraziando e plaudendo alla vivacità dell’Istituto e alle sue numerose iniziative e promettendo di farsi portavoce presso l’Amministrazione comunale per dare risposte concrete, puntuali e mirate a quanto è emerso nel corso di questo primo di una lunga serie
di incontri.