Provvedimenti viari in città

Provvedimenti viabili

27 ottobre 2023

Provvedimenti viari in città

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura da lunedì 30 ottobre sino al 9 novembre.

Da lunedì 30 ottobre sino al 9 novembre, nelle fasce orarie 7-16 e 7-14, saranno effettuati interventi di scerbatura nella zona nord (tratti di viale della Libertà). Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Divieto di sosta in un tratto di strada antistante l’accesso all’Istituto scolastico “Giovanni XXIII”.

Da oggi, venerdì 27 ottobre, sino al 24 novembre 2023, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nel tratto di strada antistante l’accesso all’Istituto scolastico “Giovanni XXIII”, sito in via Taormina 2. Il provvedimento è stato adottato nell’ambito dei lavori di efficientamento energetico degli immobili comunali zona sud – progetto ME6.1.3.E-Azione 6.1.3 Pon Metro-React-EU-2014/2020.

Lavori di sistemazione di caditoie dissestate e della sede stradale: divieti in un tratto di vico Pennisi.

Da lunedì 30 ottobre sino al 3 novembre, dalle ore 7.30 alle 16.30, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare, in un tratto di vico Pennisi. Il provvedimento è stato disposto per l’esecuzione dei lavori di sistemazione di alcune caditoie dissestate e della sede stradale.

Divieto di sosta per un tratto sul lato est di via Campo delle Vettovaglie.

Da oggi, venerdì 27, sino al 30 novembre 2023, divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione sul lato est di via Campo delle Vettovaglie, per un tratto di 90 metri, in corrispondenza dell’ex mercato Ittico. La limitazione viabile si è resa necessaria per i lavori di demolizione e ricostruzione e realizzazione degli impianti – 1° stralcio – demolizione corpi ex magazzini generali ed ex mercato Ittico, riguardanti il Pon Metro – Asse 6 – ME 6.1.4.H. - Area I – Hub di Messina – REACT – EU.