Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura e spazzamento sino a giovedì 7 dicembre.
Da oggi, lunedì 4, sino a giovedì 7 dicembre, nelle fasce orarie 6-14 e 8-18, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade. Da oggi, lunedì 4, sino a giovedì 7 dicembre, dalle 8 alle 18, le attività interesseranno la zona nord (viale Annunziata, da incrocio via città di Genova fino a incrocio via Principessa Giovanna compreso controviali, lato monte; e viale Annunziata, da incrocio via Principessa Giovanna a piazza Temistocle Martinez compreso controviali; mercoledì 6 e giovedì 7, dalle 6 alle 14, nel quadrato di via Del Carmine a Contesse e traversa perpendicolare. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Lavori ripristino condotta fognaria: lunedì 11 e martedì 12 divieto di sosta in via Comunale Santo Vico I.
Dalle ore 8.30 di lunedì 11 sino alle 17 di martedì 12, saranno effettuati interventi di ripristino della condotta fognaria di acque nere in un tratto di via Comunale Santo Vico I. Pertanto, al fine di consentirne ad AMAM l’esecuzione, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, nel tratto di strada sopracitato.
Lavori realizzazione attraversamenti pedonali luminosi
Per consentire i lavori di realizzazione della linea di alimentazione di attraversamenti pedonali luminosi, nell’ambito del Pon città metropolitane 2014-2020: Messina città accessibile e inclusiva – progetto Me 2.2.3-abbattimento delle barriere architettoniche, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto limitazioni viarie. Pertanto da oggi, lunedì 4, sino a mercoledì 20 dicembre, nella fascia oraria 7-18, saranno istituiti divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, di transito veicolare per semicarreggiata, il senso unico alternato di circolazione, tutti per tratti di 20 metri, e il limite massimo di velocità di 30 km/h, in vari tratti di via Consolare Pompea.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
- Lavori in Via Lago Grande: ordinanza viabile dal 2 al 30 settembre 2025
- Come difendersi dalle zanzare e prevenire l’infezione dal virus West Nile (WNV): due opuscoli informativi per la cittadinanza
- Fondazione Messina per la Cultura: il Festival delle Arti e del Pensiero si avvia al termine con Carlo Cottarelli e Luigi de Magistris al Monte di Pietà
- Dal 1° settembre novità per alcune Linee ATM
- TARI 2025: scade oggi 29 agosto la prima rata di acconto
- Messina. Il Ten. Col. Emanuela Alessandra Scuderi assume il comando del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023, 10:44