Avviso pubblico per i cittadini residenti nel Comune di Messina riconosciuti disabili gravi ai sensi dell'art. 3, comma 3, legge n. l04/92, possono presentare istanza per l'attivazione del Patto di Servizio

I cittadini residenti nel Comune di Messina riconosciuti disabili gravi

Data :

29 dicembre 2023

Avviso pubblico per i cittadini residenti nel Comune di Messina riconosciuti  disabili gravi ai sensi dell'art. 3, comma 3, legge n. l04/92, possono presentare istanza per l'attivazione del Patto di Servizio
Municipium

Descrizione

I cittadini residenti nel Comune di Messina riconosciuti disabili gravi ai sensi dell'art. 3, comma 3, legge n. l04/92, possono presentare istanza per l'attivazione del Patto di Servizio (secondo quanto disposto dall'art. 3 comma 4 lett.b) del D.P. n. 589/2018 che individui forme di assistenza a mezzo di erogazione di servizi territoriali.

Il modello per la presentazione dell'istanza , allegato al presente Bando potrà anche essere ritirato presso gli uffici del Dipartimento Servizi alla persona e alle Imprese servizio Politiche Sociali.

Termini e modalità di presentazione delle istanze

 

le domande dovranno essre inviate a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it o presentate bervi manu presso il front office del servizio politiche sociali sito a piazza della repubblica, 40 (Palazzo Satellite) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31/01/2024

 

L'istanza dovrà essere corredata da:

  • modello ISEE socio-sanitario;

  • copia verbale della commissione attestante la disabilità grave, ai sensi dell’art.3, comma 3, della legge n. 104/92, da presentare in busta chiusa e con la dicitura “contiene dati sensibili”.

Non sono tenuti alla presentazione dell'ISEE i disabili gravi di età inferiore ai 18 anni;

 

 

A seguito della presentazione della richiesta il Servizio Sociale Professionale del Comune procederà , secondo l’oridne cronologico delle istanze ricevute, a convocare la parte per la redazione e sottoscrizione del “patto di Servizio” fino alla concorrenza delle somme a disposizione.

Espletati i procedimenti di competenza il Servizio Sociale Professionale trasmetetrà il patto di servizio all’Unità di valutazione Multidimensionale dell’ASP di Messina per il seguito di competenza.

L'Amministrazione Comunale provvederà ad effettuare il controllo dei dati prodotti da ciascun richiedente a mezzo delle competenti autorità.

Saranno escluse le istanze pervenute oltre il termine prefissato o non corredate dalla documentazione riportata nel modello di domanda.

Si allega il modello per la presentazione dell’istanza

Municipium

Allegati

avviso dic 23
domanda 2023
domanda 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot