Domani al Palacultura iniziativa in memoria del Maestro Nicola Arena

Omaggio al Maestro Nicola Arena.

2 gennaio 2024

Domani al Palacultura iniziativa in memoria del Maestro Nicola Arena

Domani, mercoledì 3 gennaio, alle ore 21, all’auditorium del Palacultura Antonello si terrà una serata per ricordare il Maestro Nicola Arena, ad un anno dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Messina, fortemente voluta dalla famiglia Arena, è stata realizzata con la collaborazione della Filarmonica Laudamo di Messina, degli Istituti Comprensivi Evemero e San Francesco di Paola, dall’Accademia musicale di Canto CDR, dallo studio di registrazione Waves e dalla Mexana’s Records.

L’appuntamento, presentato da Cesare Natoli, prevede la partecipazione di colleghi, allievi e amici che eseguiranno brani scritti o arrangiati dal pianista messinese, oltre a portare la testimonianza della grande passione per la musica e della considerevole attività sia formativa che operativa del Maestro Arena nella città dello Stretto. Nel corso della serata, con ingresso libero, saranno proiettati anche video riguardanti le esecuzioni dello stesso Maestro.

N. 01