Descrizione
Messina alla Bit di Milano, la fiera turistica in programma dal 4 al 6 febbraio, rappresentata dal sindaco metropolitano Federico Basile, cui ha preso parte il Direttore Generale della Città metropolitana Salvo Puccio.
“Un’occasione per rappresentare nel contesto di una vetrina internazionale – ha affermato il sindaco metropolitano Basile –la vocazione turistica di Messina e del suo comprensorio e per promuovere in particolare le riserve naturali orientate”.
Tra queste, Basile ha illustrato le riserve, di Capo Peloro ricadentenella città di Messina; i Laghetti di Marinello nel comune di Patti; e le Montagne delle Felci e dei Porri nell’isola di Salina.
“Si tratta di zone di rilievo dal punto di vista storico e archeologico, oltre che per la flora e la fauna, rappresentano siti fondamentalinell’ambito della promozione dello sviluppo eco sostenibile e del mantenimento di quei tratti identitari del territorio peloritano – ha aggiunto il sindaco Basile – con l’obiettivo di incrementare l'offerta turistica dando la possibilità a chi sceglie di trascorrere un soggiorno o le vacanze a Messina e nella sua provincia, di scoprire luoghi caratterizzati da storia, tradizioni, archeologia, mare e spiagge e di contatto diretto con la natura, per dare vita ad un turismo virtuoso e attento ai requisiti ambientali dei luoghi e delle strutture”.
“La provincia di Messina ti aspetta, dove la natura parla al cuore”, così ha concluso il suo intervento il sindaco Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Acquario Comunale di Villa Mazzini: affidato l'incarico per la progettazione finale dei lavori di ristrutturazione
- Messina. Finanziato un intervento di messa in sicurezza delle barriere radenti di Giampilieri Marina
- PN METRO PLUS – Progetto “Colapesce dall'esclusione sociale alle imprese sociali” avviso pubblico di manifestazione d'interesse alla co-gestione del progetto
- Comunicazione sui servizi di raccolta nei giorni 31 dicembre 2025 (oggi) e 1° gennaio 2026
- Finanziamento di start-up giovanili: pubblicato l’Avviso del progetto “NEETwork ME
- Messina ricorda il devastante terremoto del 1908: un dibattito sulla continuità e la trasformazione della città
- Quindici nuovi autisti entrano nella famiglia di ATM: firmati oggi i contratti di apprendistato professionalizzante
- Capodanno 2025 a Messina: deroga straordinaria agli orari delle emissioni sonore per la notte del 31 dicembre
- 117° anniversario del terremoto del 1908: proseguiti oggi gli appuntamenti del programma al Monumento Regina Elena e alla Passeggiata a Mare
- Messa in sicurezza del territorio di Messina: finanziati due interventi strategici per il contrasto al dissesto idrogeologico
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2024, 17:31