Descrizione
Alla presenza del sindaco Federico Basile e del direttore generale Salvo Puccio, si è proceduto stamani a palazzo Zanca alla firma di 135 contratti di lavoro a tempo indeterminato, che si aggiungono ai 30 nuovi dipendenti in servizio dallo scorso 26 febbraio e che sono così distribuiti: 4 funzionari contabili, 5 funzionari di vigilanza, 20 funzionari legali, 7 istruttori contabili, 50 istruttori tecnici, 42 istruttori amministrativi e 7 stabilizzazioni di personale appartenente all’Agenzia per la Coesione Territoriale, da immettere in servizio a partire dal prossimo 1 aprile.
"Benvenuti a palazzo Zanca, voi rappresentate il futuro del nostro ente - ha dichiarato il sindaco Basile – . Il Comune di Messina, che in passato aveva una dotazione organica di circa duemila dipendenti, si è ridotto nel tempo a 980 e i concorsi erano indispensabili per rinforzare e rinnovare la macchina amministrativa al suo interno. L’Amministrazione De Luca ha voluto fortemente questi concorsi, quando svolgevo il ruolo di direttore generale e sono stati espletati nell’ultimo periodo. Vedo nel salone delle Bandiere anche dipendenti presenti in servizio da anni e questo non può che farmi piacere in quanto saranno anche loro a supportarvi e mettere la necessaria esperienza per il vostro inserimento. Siete dipendenti, ma anche cittadini e il vostro contributo sarà determinante per migliorare i servizi della nostra città. Auguri a tutti e buon lavoro”.
Il direttore generale Puccio ha evidenziato che “nella prima parte i neo assunti seguiranno un percorso formativo e successivamente avverrà l’inserimento sulla base dei curriculum e delle attitudini. 341 nuovi dipendenti sono fondamentali per sviluppare l’idea e il percorso di città che con la nostra azione amministrativa abbiamo disegnato per Messina. Ringraziamo il segretario generale Rossana Carrubba per il lavoro svolto in questi anni e che ha portato oggi alla firma dei contratti, che proseguiranno nei prossimi giorni con l’inserimento di nuove figure professionali”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Acquario Comunale di Villa Mazzini: affidato l'incarico per la progettazione finale dei lavori di ristrutturazione
- Messina. Finanziato un intervento di messa in sicurezza delle barriere radenti di Giampilieri Marina
- PN METRO PLUS – Progetto “Colapesce dall'esclusione sociale alle imprese sociali” avviso pubblico di manifestazione d'interesse alla co-gestione del progetto
- Comunicazione sui servizi di raccolta nei giorni 31 dicembre 2025 (oggi) e 1° gennaio 2026
- Finanziamento di start-up giovanili: pubblicato l’Avviso del progetto “NEETwork ME
- Messina ricorda il devastante terremoto del 1908: un dibattito sulla continuità e la trasformazione della città
- Quindici nuovi autisti entrano nella famiglia di ATM: firmati oggi i contratti di apprendistato professionalizzante
- Capodanno 2025 a Messina: deroga straordinaria agli orari delle emissioni sonore per la notte del 31 dicembre
- 117° anniversario del terremoto del 1908: proseguiti oggi gli appuntamenti del programma al Monumento Regina Elena e alla Passeggiata a Mare
- Messa in sicurezza del territorio di Messina: finanziati due interventi strategici per il contrasto al dissesto idrogeologico
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2024, 10:29